La Lex 84 Genova parteciperà ad “Eurolawyers”,  in Slovenia dal 7 all’11 Giugno 2017.

                                                       La Lex 84 Genovalex-1

“E’ una delle associazioni forensi più conosciute in Italia, ha raggiunto per ben 4 volte la finalissima del Campionato Nazionale di Calcio Forense,e 1 volta il campionato NordEst nella stagione appena trascorsa, è ormai al suo 32 mo anno di attività e mai come adesso vuole espandere la propria nomea.

Stiamo parlando della Lex 84 Genova, l’associazione calcistica degli Avvocati Genovesi che da sempre è sinonimo di risultati ed aggregazioni per giovani e “meno giovani”del Foro.

L’ambiziosa associazione del Presidente Avv. Gianluca Zacco (coadiuvato ormai da anni dall’Avv. Fausto Camerieri, storico uomo lex ,deus ex machina del sodalizio ), grazie agli ottimi risultati ottenuti in Italia è stata invitata a partecipare alla settima edizione della “Eurolawyers”, ovvero il Campionato Europeo Forense, che si terrà in Slovenia dal 7 all’11 Giugno 2017.

Alla manifestazione, che come sempre è stata organizzata dal “Deus ex machina” l’Avv. Vincent Pinatel del Foro di Marsiglia, parteciperanno circa 20 squadre provenienti da tutta europa, che si daranno battaglia per 5 giorni nella splendida cornice della città di Maribor.

Non resta pertanto che fare un grosso in bocca al lupo agli avvocati genovesi, che proveranno a far conoscere il foro genovese in europa, non solo per la sua riconosciuta qualità giuridica ma anche per quella calcistica.

“Della rosa della Lex 84 Genova infatti faranno parte giocatori come Bruzzone Francesco (portiere della Rossiglionese ed ex Castel di Sangro), Ameri Emanuele (colonna per anni del Sestri Levante e della Voltrese), La Mattina Fabio (ex Loanesi), Sciutti Fabio (ex capitano di San Fruttuoso e Little Club ed ora in forza alla Rossiglionese), Gamenara Matteo (ex Goliardica, Bogliasco ed ora anche lui alla Rossiglionese),Sharuz Maghamifar ora al Bogliasco , ipiemontesi Faraci Enzo e Varona Francesco (con un passato ed un presente tra le fila dell’Ovada e della Silvanese), Ganci Stefano (colonna dell’Atletico Quarto), Ottonello Enrico (giocatore di categoria superiore, ex Goliardica e Little Club), Botto Edoardo (capitano dei Sestieri Lavagna), Gagliardi Gianluca (bomber in tutte le categorie dalla terza all’eccellenza), Falsetta Giacomo (ex G.Mora), Malagamba Daniele (cresciuto nelle giovanili del Genoa e successivamente alla Sammargheritese) e per finire con Marco Bracco (unico fuoriquota della squadra, che da un decennio ha sposato il sodalizio Lex 84, la cui carriera è stata costellata di successi, e che non necessita di presentazioni).

L’intenzione della “Lex ’84 Genova”, come è sempre stato fin dalla sua nascita nel lontano 1984, non è solamente quella di fare una bella figura a livello europeo, ma addirittura quella di provare a vincere questa importantissima manifestazione, grazie anche alla presenza di numerosi Avvocati-Giocatori impegnati durante l’anno nei campionati dilettantistici liguri e non solo.

Ad impreziosire ulteriormente questa edizione è la sede, scelta dall’organizzazione, per la finalissima del torneo, ovvero lo Stadio “Ljudski” di Maribor, un vero gioiellino da circa 12.000 posti a sedere, che viene utilizzato per la gare casalinghe del Maribor ma soprattutto della Nazionale Slovena.

Nel caso qualche imprenditore locale fosse interessato a condividere questa spettacolare esperienza con noi e volesse diventare nostro partner/sponsor saremmo ben lieti di accoglierlo nella nostra famiglia Lex 84.”stadio-maribor stadio-maribor-2-1