PROMOZIONI E RETROCESSIONI CON PLAY OFF E PLAY OUT SENZA FINIRE I CAMPIONATI. COSA NE PENSATE?

Promozioni e retrocessioni con play off e play out senza finire i campionati. Prendendo spunto da ciò che è stato proposto e ipotizzato dal Presidente della FIGC Gabriele Gravina per quanto riguarda i campionati professionistici, potremmo sbizzarrirci; CON VOI, per fantasticare su come terminare i tornei dilettantistici. Nel sondaggio pubblicato sul nostro sito www.dilettantissimo.tv, viene esposta in sintesi la proposta di Gravina (CLICCA QUI).

La proposta di Gravina: sono queste dunque le possibilità dal Presidente della FIGC. Cosa ne pensate? Secondo voi potrebbe essere adattato ai campionati dilettantistici?

Ecco il pensiero di Silvio Frangioni, Presidente del San Desiderio:

” Opzione Playout e Playoff ci possono stare, saranno fortunate le squadre di mezza classifica. Per i dilettanti direi: stop ai campionati giovanili di ogni grado. E tanta collaborazione per trovare dei turni infrasettimanali per portare a termine tutto. Nel mio caso ho anche una coppa da terminare e quella la vorrei finire, se vogliono farci disputare playoff e playout adesso per me va bene, nello specifico della Prima B la Ciassetta è già retrocessa ma la Voltrese rientra nel calderone, mentre se continuassimo vincerebbe di 12/15 punti“.

Questa invece la proposta di Andrea Bacigalupo, tecnico della Cogornese:

E’ una scelta tutt’altro che semplice da fare! Sicuramente qualsiasi scelta che verrà presa farà felici alcune squadre e altre squadre invece resteranno deluse“.




CLICCA QUI per l’articolo con il sondaggio avviato da Dilettantissimo partendo dalla proposta di Gravina.
CLICCA QUI per l’articolo di Dilettantissimo contenente l’ultimo decreto ministeriale 
CLICCA QUI per l’articolo con le FAQ e le risposte sul Coronavirus

Seguici sui social! Troverai tanti sondaggi anche sui nostri portali! Siamo su Instagram (@dilettantissimo_official), Facebook (Dilettantissimo) Twitter (@Dilettantissimo), oltre al canale Youtube (Dilettantissimo) dove potrai trovare le puntate di Dilettantissimo, Dilettantissimo EXTRA, Serie B, gli highlights, le interviste e tutti i nostri contenuti multimediali!