Skip to main content

Il Consiglio Direttivo dell’Albenga Calcio comunica che il presidente Andrea Tomatis ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni.
La notizia ha lasciato tutti dispiaciuti, anche se si comprendono le scelte intraprese dal presidente con molta difficoltà e sofferenza.
Tutti i componenti del Consiglio Direttivo, allenatori e giocatori, ringraziano il presidente per aver portato la squadra in una categoria di tutto rispetto, aver dato modo a tanti ragazzi di indossare la maglia della città e aver messo impegno e passione in tutto quello che fino ad oggi ha costruito per il bene dell’Albenga.
Lascia la società dopo aver lottato per anni per cercare di ottenere una struttura adeguata e più idonea per la squadra che ha nel cuore.
La notizia infatti è arrivata proprio dopo “l’uscita” del bando di gara per il rifacimento del manto dell’Annibale Riva in erba sintetica e di un campetto a 5 annesso all’impianto principale.
In consiglio ha ringraziato ogni componente per la collaborazione, commosso per il traguardo ottenuto.
Il Presidente lascia l’Albenga senza aver mai pensato di utilizzare la società per interessi personali.
Le dimissioni saranno ratificate a fare data dal primo luglio, in quanto federalmente, manterrà la carica fino al 30 GIugno, dopodiché la Società rimarrà nelle mani dei dei dirigenti che hanno portato avanti, in questi anni di gestione Tomatis, l’Albenga Calcio e che avranno voglia di proseguire, unitamente ai rappresentanti del settore giovanile, nell’attesa che qualcuno possa continuare il percorso intrapreso fino ad oggi da Andrea Tomatis.
Da non sottovalutare, infine, il valore intrinseco del club: in quanto i giocatori under 24 sono tutti di proprietà dello stesso.