Colpo grosso della LAVAGNESE che si assicura le prestazioni sportive di DUE TOP PLAYER: SILVANO RAGGIO GARIBALDI e SIMONE BASSO. Le trattative che portano ai due forti centrocampisti nativi di CHIAVARI potrebbero essere rese note dalla LAVAGNESE in giornata.

SIMONE BASSO

come detto è nativo di Chiavari arriva dal MODENA, squadra in cui ha militato la scorsa stagione.
Per BASSO si tratta di un ritorno alla LAVAGNESE squadra con la quale aveva giocato nella stagione 2005/2006. In passato BASSO aveva vestito le maglie di: TRAPANI, squadra con la quale sfioró la serie A nei play off, FROSINONE, PARMA, CROTONE, SPEZIA, LIVORNO, SORRENTO, SANGIOVANNESE, PRATO, AGLIANESE.

SILVANO RAGGIO GARIBALDI,

classe 1989, nasce nelle giovanili della Virtus Entella per poi approdare al GENOA Primavera di Vincenzo Torrente, squadra col la quale, RAGGIO GARIBALDI,vincerà  il Torneo di Viareggio 2007. Esordisce in Serie A a 19 anni,

nel 2008 in Genoa-Torino (3-0). La settimana successiva gioca la sua seconda e ultima partita, in Serie A contro il Siena, in trasferta altra gara vinta per 1-0. Dopo l’esperienza al PISA in serie B ritorna al GENOA che lo gira al SORRENTO, poi andrà al GUBBIO dove ancora con TORRENTE vincerà il campionato di C1. Dopo un anno in Serie B con il GUBBIO le tappe successive di RAGGIO GARIBALDI saranno: VIRTUS ENTELLAe MANTOVA sempre in Serie C.

SILVANO RAGGIO GARIBALDI ha vestito anche le maglie della NAZIONALE ITALIANA  Under 18, Under 19 con la quale ha raccolto 8 gettoni segnando una rete e con cui si è laureato VICECAMPIONE d’Europa nella stagione 2008 Perdendo 3-1 contro la Germania. RAGGIO GARIBALDI ha poi vestito per 14 volte la maglia della NAZIONALE ITALIANA Under 20 segnando 3 reti con la quale è arrivato 2º ai giochi del mediterraneo di Pesscara nel 2009 perdendo in finale per 2-1, contro la SPAGNA.

La LAVAGNESE  con SIMONE BASSO e SILVANO RAGGIO GARIBALDI si assicura due TOP PLAYER perl la categoria che porteranno esperienza e geometria nel centrocampo bianconero.