Un nome che non ha bisogno di presentazioni: Gaston Andres Javier Cellerino è ufficialmente un giocatore del Ligorna! Alla sua seconda esperienza italiana, dopo quella vissuta nel Livorno di Aldo Spinelli dal 2009 al 2013, il calciatore argentino di origini siciliane è il nuovo attaccante fortemente voluto dal Patron Saracco.

Ha 34 anni ed una carriera da giramondo nel calcio che conta. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors (con una stagione anche negli storici rivali del River Plate), arrivò in Italia a gennaio 2009, reduce da 22 reti segnate nel campionato cileno con i Rangers de Talça e destinato alla Lazio.
36 invece furono le presenze col club labronico, con in mezzo esperienze al Celta Vigo, al Racing con Cholo Simeone ed a La Calera in Cile.
Ha già giocato a Genova, Stadio Luigi Ferraris, in Coppa Italia. Il Livorno di Serse Cosmi vinse 1-2 con la Sampdoria. Goal di Danilevicius all’ 89′ su assist di testa di Cellerino. 
Nel suo curriculum si registrano importanti esperienze in Cile, nel Santiago Wanderers e nel Deportes Temuco del Presidente Marcelo Salas. In Spagna nel Real Linense. Negli Usa con i Cosmos New York ed in Malesia.
Benvenuto Gaston!!!
(Nella foto con il rappresentante per l’Italia Hernan Garin ed il Presidente del Ligorna 1922, Alberto Saracco).
La Società ringrazia il Sig. Garin per il prezioso contributo e la VIGBA Soccer Agency per la collaborazione.

 

TORNA ALLA HOME DI DILETTANTISSIMO

E allora seguici sui nostri canali social! Troverai infatti tante notizie anche sui nostri portali! Siamo su Instagram (@dilettantissimo_official), Facebook (Dilettantissimo) Twitter (@Dilettantissimo), oltre al canale Youtube (Dilettantissimo) dove potrai trovare inoltre tutte le puntate di Dilettantissimo, gli highlights, le interviste e tutti i nostri contenuti multimediali!