Era giorni che circolava la voce è questa sera è diventato ufficiale. Il LIGORNA e MONTEFORTE tornano insieme. Il primo contatto proprio nella nostra trasmissione TV qualche settimana fa a DILETTANTISSIMO dove vennero ospiti LUCA MONTEFORTE e il DS del LIGORNA DAVIDE SONETTI. In quei giorni si parlava di alcuni problemi che SABATINI avrebbe potuto avere con la promozione lavorativa che lo avrebbe impegnato maggiormente sul lavoro. Mentre in  trasmissione MONTEFORTE ufficializzava l’addio all’ALBISSOLA e precisava che comunque avrebbe gradito a tornare ad allenare in Serie D.

Si sa da cosa nasce cosa un discorso tira l’altro. E questa sera la firma che ufficializza il ritorno dopo tre anni di MONTEFORTE al LIGORNA.

Il DS SONETTI dice: “Un gradito ritorno quello di LUCA con il quale siamo arrivati in SERIE D  e abbiamo cominciato questo percorso 3 anni fa, poi  abbiamo percorso strade diverse riuscendo entrambi a centrare gli obiettivi di campionato ed ora si ritorna insieme per continuare quel lavoro lasciato a metà.”

Sonetti è soddisfatto per la scelta: “Il presidente TORRICE, una volta appreso l’addio di SABATINI, ha messo in cima alla lista delle preferenze MONTEFORTE. Siamo contenti di aver centrato l’obiettivo. Ora in accordo con il mister è il momento di tornare al lavoro e cercare di allestire un’altra rosa competitiva per il prossimo campionato”

Ma il DS del LIGORNA ci tiene a lasciare l’ultimo pensiero per mister SABATINI e il suo staff con questa dichiarazione:

” GRAZIE, una parola semplice che al contempo racchiude l’ unica cosa che mi viene da dirti in questo momento! Grazie per aver affrontato insieme questo viaggio Grazie per aver condiviso un’annata bellissima insieme Grazie per essere la persona straordinaria che sei.
Grazie perché a vicenda ci siamo supportati nei momenti difficile di questa stagione ed INSIEME abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati.
Il calcio passa l’amicizia rimarrà per rimarrà per sempre.
Ti mando un abbraccio dei nostri quello che prima e dopo di ogni partita ci ha dato la forza e la consapevolezza che stavamo facendo qualcosa di Grande!”

IL LIGORNA 2017/2018 torna ai nastri di partenza con LUCA MONTEFORTE il condottiero che li ha riportati in questa categoria dopo una assenza di circa 40 anni.