Subito una vagonata di gol e di emozioni alla Liguria Beach Soccer Cup che ha preso il via ieri sera alla Vallescrivia Beach Arena, con le gare della prima giornata.

Con una grande cornice di pubblico, i primi tre punti di questa 5ª edizione se li aggiudica l’Avegno, che batte 8-7 Riposa Beach Soccer grazie al rigore (ad appena un minuto dalla fine…) di Mattiucci che potete vedere nella clip sottostante. Successo questo che conferma le attese, con l’Avegno considerato da molti come una delle favorite per la vittoria finale. Attenzione per al Riposa BS che ha messo in mostra ottime individualità, soprattutto con bomber Stumpo e Cardini del Casale.

Alle 21 poi vittoria larga per l’Equipe Romagna di Memoli e Sighieri su un Crocefieschi sceso in campo in formazione d’emergenza. L’Equipe però non fa sconti e, nonostante la splendida cinquina messa a segno a Bomber Angius per il Crocefieschi, il punteggio finale dice 14-5 in favore dell’Equipe.

Già nella gara successiva però si torna a combattere punto su punto. Non bastano i tempi regolamentari fra Genova Lex e Fottenham e quindi bisogna ricorrere ai calci di rigore per assegnare la vittoria. Alla fine, è il Fottenham a spuntarla per 11-10, mettendo così in cascina il primo punticino della competizione. Prove sopra le righe per Garré nel Fottenham e di Bomber Grosso nella Lex.

E oggi si replica, con le sfide della seconda giornata: alle 20, per il girone A, in campo GenovaRent e Casellese. Alle 21, per il girone C, SanCi e Beach Pes e chiusura affidata a LOV e Tecnocasa che,nel girone B, si sfideranno dalle 22 in poi.