Seconda giornata di gare sulla sabbia della Valle Scrivia Beach Arena dove sta entrando sempre più nel vivo la 5ª Liguria Beach Soccer Cup. Dopo i gol e le emozioni di lunedì, anche ieri se ne sono davvero viste delle belle e si sono andati a completare i tabelloni della prima giornata di tutti e tre i gironi, davanti ai 130 spettatori assiepati su una tribuna da “tutto esaurito”.

Alle 20 si affrontano Genovarent e Casellese. La gara si presenta subito quasi a senso unico, con la formazione di Romei e Piacentini che brinda a un esordio da paura in questa edizione 2018. Alla fine, la finalista del 2015 piazza una vera e propria prova di forza, portando a casa i tre punti con un chiaro 9-0, risultato che permette alla Genovarent di rispondere per le rime all’Equipe Romagna che, lunedì, aveva strapazzato il Crocefieschi. Adesso, nel girone A, Genovarent e Equipe sono già in vetta, a +3 sulla avversarie Casellese e Crocefieschi. 

Piazza la zampata vincente anche il SanCi, che ieri sera ha battuto per 9-3 il Pes United. Gara combattutissima, soprattutto nella prima frazione, con il SanCi che alla lunga fa però valere la propria maggior esperienza sulla sabbia e, grazie ai gol di Omar Rizqaoui e di Rossetti, centrano lo strappo vincente. Ottima prova dei giovani del Pes, soprattutto con Mignacco e Mereta. Con questi tre punti, il SanCi balza al comando della classifica del girone C, affiancando l’Avegno che lunedì aveva avuto ragione, seppur solo di misura, del Riposa BS.

Ed eccoci all’ultima partita della serata, quella fra Tecnocasa e Lov. Le due squadre si danno battaglia fino all’ultimo minuto di gara, con Fassone e Leonardo Migliaccio a dare spettacolo fra le fila della Tecnocasa e il duo Cantoni-Bertero a tenere quelli del Lov sempre in partita. Alla fine, però, è la Tecnocasa a far festa: finisce 8-7. Tre punti che valgono il primato solitario nella classifica del girone B, vista la vittoria di lunedì del Fottenham sulla Genova Lex ottenuta ai rigori. 

Stasera, giornata di riposo alla Beach Arena a causa dell’allerta meteo. Le gare in calendario per oggi verranno recuperate mercoledì 20 alla stessa ora. Appuntamento quindi a domani sera, con Riposa BS-Pes United alle 20, GenovaLex-Lov alle 21 e Casellese-Equipe Romagna alle 22.