Fuori i secondi perché alla Liguria Beach Soccer Cup si inizia a fare veramente sul serio. Dopo che ieri sera si è disputata la sesta e ultime giornata dei gironi eliminatori, da stasera partono i quarti di finale. Sfide ad eliminazione diretta quindi è assolutamente vietato sbagliare: chi perde, è fuori.

Si comincia col botto con il SanCi BS che alle 20.00 se la vedrà con il Fottenham. Appena il tempo di segnare quale sarà la prima semifinalista, che scenderanno in campo GenovaRent e Genova Lex (alle 20.45). Sfida ad alto tasso spettacolare anche quella delle 21.30 con Tecnocasa contro Avegno e, per chiudere la serata, alle 22.15 scenderà in campo l’Equipe Romagna di di mister Cristino Rossetti (e del suo immancabile assistente, il labrador GAS!) contro i ragazzi del Riposa BS.

Da queste quattro sfide, usciranno i nomi delle quattro semifinaliste che accederanno al prossimo turno, continuando a coltivare il sogno di inseguire la conquista del gradino più alto in questa quinta edizione della Liguria Beach Soccer Cup. L’organizzazione ha intanto reso noto il programma della giornata di sabato, quando si svolgeranno appunto le finali, sia del torneo Open che del Memorial “Giovinazzo” riservato agli Under 16 e Under 12.

Dal mattino, spazio ai più giovani con le gare eliminatorie e poi, a partire dalle 17.30, via alle finali cominciando con quella per il 5°-6° posto dell’Under 12. Alle 18 e 18.30 le finali per il terzo posto delle giovanili e, a seguire, quella del torneo Open. Dalle 19.30 si assegneranno invece i titoli assoluti dell’U12 e dell’U16, mentre alle 21.30 arriverà il piatto forte, con la finalissima della 5ª edizione della Liguria Beach Soccer Cup, partita che incoronerà la squadra campione dell’estate 2018. Tutto questo, nella splendida cornice della Valle Scrivia Beach Arena di Busalla. Non mancate!