Skip to main content

Il MARASSI è stata sicuramente una delle società più attive sul mercato. 17 arrivi un numero che talvolta mette paura ai cabalisti, ma così non è per il presidente Massimo Parodi. Sapientemente i dirigenti sanno che il salto dalla 1^ categoria alla Promozine è decisamente ampio. Tante sono le differenze tra le due categorie anche in termini regolamentari: su tutti i tre fuori quota, (uno in più e di età più giovane rispetto alla 1^ Categoria) gli assistenti dell’arbitro, le partite giocate alla domenica pomeriggio.

Abbiamo chiamato uno degli artefici di questa sontuosa campagna acquisti; il DS FRANCESCO NODARI al quale chiediamo l’umore all’interno dei dirigenti

“La società è contenta della campagna acquisti appena conclusa. Sono rimasti solo  7 giocatori della vecchia squadra che ci hanno portato in promozione mentre ne sono arrivati altri 17 nuovi tutti di ottima qualità e pronti per disputare questa categoria che per noi è assolutamente una novità non avendoci mai giocato.

Mister Repetti è soddisfatto ora a lui spetterà il compito più duro di dover assemblare una squadra completamente nuova, composta da giocatori che provengono da squadre diverse.”

In molti vi annoverano come la sorpresa del campionato. Cosa ne pensi?

“Mi stupisce che alcuni addetti ai lavori competenti posizionino il Marassi in lizza per le primissime posizioni, questo ci gratifica perché vuol dire che a detta dei più ci siamo mossi bene, ma manteniamo i piedi per terra perché NON dobbiamo assolutamente dimenticare che siamo una neo promossa che giocherà in promozione per la prima volta. Il nostro obiettivo sarà quello di salvarci il prima possibile. So già che pagheremo uno scotto in termini di inesperienza e in più non abbiamo ancora un settore giovanile, ma abbiamo tanto entusiasmo, che serpeggia tra i nostri dirigenti, un grande presidente e un grande mister che con le sue qualità e le sue idee potrà portarci qualche punto in più.

Chi vedi come Favorita per il titolo?

Premetto che secondo me questo è uno dei campionati di Promozione Girone B più interessante e livellato verso l’alto degli ultimi anni. Le tre neopromosse non dovrebbero essere delle cenerentole, noi e il LEVANTO ci siamo rinforzate molto, Il BOGLIASCO ha in GUIDO POGGI un allenatore che a fine campionato frutta 6 0 7 punti in più, non conosco bene le spezzine, ma hanno sempre avuto nell’agonismo e nella determinazione le caratteristiche che, quando necessita, sopperiscono agli eventuali gap tecnici.

Per quello che ho visto in questa finestra di mercato credo che le due favorite saranno GOLIARDICA e GOLFO PRCA; il terzo incomodo potrebbe essere il LITTLE CLUB JAMES che si è rinforzato con gli arrivi di CROSETTI e BELFIORE giocatori che portano esperienza, qualità e gol. Mister DI SOMMA ci ha abituato ogni anno ad alzare l’asticella e, a mio modo di vedere, questo campionato potrà fare molto meglio dello scorso fino a insidiare le due big per la vittoria finale.

Subito dietro metterei: Sammargheritese, Vallescrivia, Real Fieschi.

Arriverà ancora qualcuno?

“Il Nostro mercato è chiuso ma conoscendo il presidente Massimo Parodi non è escluso un colpo di teatro che ci possa fare ulteriormente  gioire.

La Rosa del MARASSI 2019/2020

PORTIERI:

Firpo, Carozza, Cosoleto.

DIFENSORE:

Scagnetto, Robotti A., Robotti G., Raso Andrea, Ianelli, Bondelli, Di Pietro, Pelle, Sugrenti,

CENTROCAMPISTI:

Stefanzl, Cavallino, Brema, Olanda, Garrone, Owusu Ansah

ATTACCANTI:

Marrale, Ghiglia, Stradi, Da Ronch, Favilli, Vulpes