MAURO FOPPIANO: Corsi e ricorsi storici. La sua CALVARESE vince in rimonta in un giorno particolare

La CALVARESE, squadra che milita il prima categoria girone C, torna alla vittoria e lo fa in maniera non banale. Sotto di due reti alla fine del primo tempo la squadra allenata da MAURO FOPPIANO è rientrata in campo nel secondo tempo con una carica che ha permesso di ribaltare il risultato con una REMONTADA che sa molto di impresa storica.
Abbiamo sentito MAURO FOPPIANO allenatore della CALVARESE che non vinceva in campionato dall’11 febbraio quando superò la Vecchia Audace Campomorone per 2-0.

“Domenica abbiamo costruito un capolavoro sportivo che rimarrà nella storia, dopo un primo tempo giocato bene per 30 minuti creando tantissime occasioni per passare in vantaggio siamo andati negli spogliatoio sotto di 2 reti!!! In maniera immeritata, ma se vai a raccontarlo non ci si crede.
Rientrati negli spogliatoi non avevo nulla da dire ad un gruppo che aveva fatto il suo dovere e che si allena sempre con una intesità importante  durante la settimana, e quindi ho solo spronato la squadra con queste parole – nel secondo tempo non mi basta il PAREGGIO ma abbiamo solo un risultato da raggiungere la VITTORIA –
Dopodiché sono uscito dagli spogliatoi lasciando la squadra allo storico CAPITANO PIAZZE che aveva il compito di riportare i propri compagni in campo con la cattiveria agonistica giusta. Così è stato, e abbiamo realizzato la REMUNTADA giocando un buon calcio oltre ad avere un pizzico di fortuna che non guasta mai. Arriva così  la mia prima vittoria scaccia pensieri negativi da quando guido questi ragazzi ai quali devo solo fare i complimenti per la reazione che hanno avuto e per il loro impegno e applicazione durante la settimana in allenamento.”

Così mister MAURO FOPPIANO che ci saluta cordialmente. Ma a noi non è sfuggito che la prima vittoria di MAURO FOPPIANO alla guida della CALVARESE è coinciso col la vittoria matematica che ha promosso il suo MOCONESI in ECCELLENZA un paio di stagioni or sono quando superò per 3-1  il CASARZA LIGURE il 10 aprile 2016, della serie CORSI e RICORSI STORICI.