Skip to main content
[et_pb_section bb_built=”1″ admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid” _builder_version=”3.1.1″]

Si contano i giorni, in casa Mignanego per un doppio impegno da brividi: prima domani in Coppa Italia, per l’ultima gara contro la Sestrese e poi domenica prossima, per l’esordio in campionato contro l’Arenzano.

«Domani contro la Sestrese proveremo a vendere cara la pelle e a divertirci – ci spiega il dg Roberto Ternelli – Loro sono certamente i favoriti ma faremo del nostro meglio per dare filo da torcere a una squadra che, sulla carta, sembra allestita per le zone alte della classifica. Del resto, giocheremo al “Grondona” e, se davvero vogliamo giocarci le nostre chance di salvezza, dobbiamo far sì che il nostro campo di casa sia un vero e proprio fortino». 

Ma che indicazioni sono arrivate da queste prime gare ufficiali in Coppa? «Contro il Vallescrivia c’era un campo decisamente pesante. Contro il Serra invece abbiamo perso ma avremmo sicuramente meritato qualcosa in più per il gioco espresso. C’è ancora da lavorare, certo, ma siamo sulla strada giusta. Dallo scorso anno abbiamo cambiato parecchio, a cominciare proprio dal mister, che col suo staff sta lavorando senza sosta per amalgamare il gruppo. L’unione dello spogliatoio, infatti, è sempre stata la nostra arma vincente e dobbiamo fare in modo che sia così anche quest’anno».

«Dopo la Coppa, ci attende poi il debutto in campionato contro un’altra squadra di vertice come l’Arenzano – prosegue Ternelli – Anche loro, sulla carta, sono più attrezzati di noi ma noi dobbiamo riuscire a mettere in campo il nostro spirito che è sempre quello di volerci divertire e dare il massimo, provando a vender cara la pelle su ogni campo e contro ogni avversario. Soloin questo modo potremo provare a fare più punti possibile. Iniziare il campionato con il piede giusto, sarebbe davvero un’ottima cosa, perché ci permetterebbe di proseguire la nostra crescita con un sorriso in più».

[/et_pb_text][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]