Profumo internazionale per MIRCO VASSALLO che torna a disputare l’Europa League. L’attaccante genovese ex di Vado e Ligorna ha firmato per il LA FIORITA  (squadra di San Marino) che affronterà l’ Engordany il prossimo 27 giugno e 4 luglio. La squadra di ANDORRA prese parte alle qualificazioni per la UEFA Europa League 2018-2019 eliminando la compagine di San Marino del Folgore-Falciano, risultato storico per il club andorrano. La squadra di Andorra poi incontrò il Kairat Almaty, squadra del Kazakistan nettamente superiore tanto che in entrambi i match rifilò all’ Engordany  10 gol così distribuiti nelle due partite: 3-0 e 7-1 .

 Per VASSALLO invece si tratta della seconda partecipazione all’Europa League. Nella scorsa stagione il Bomber genovese andò a segno contro il Bala Town (squadra gallese). Rete determinate e storica per lo stato di San Marino perché permise ai TRE FIORI di passare, per la prima volta, al turno successivo. Cosa mai accaduta prima ad una squadra sammarinese.

La FIORITA ufficializza l’accordo con questa nota:

Trovato l’accordo con l’attaccante Mirco Vassalloe il centrocampista Nicolas Castro, entrambi in forza al Tre Fiori da gennaio. Vassallo aveva vestito la maglia gialloblù della formazione di Fiorentino anche la scorsa estate, siglando una rete pesantissima contro il Bala Town che aveva contribuito ad ottenere lo storico passaggio di turno; Castro, prima dell’esperienza sul Titano, aveva militato nel Deportitvo Santamarina in Argentina.