Il MOLASSANA espugna il temibile campo del FINALE e si posiziona al quintultimo posto a 24 punti in coabitazione di ALASSIO e VENTIMIGLIA e un gradino sopra al RAPALLO prossima avversaria del MOLASSANA di ALFIO SCALA.
Abbiamo sentito al telefono il DS FABRIZIO BARSACCHI il quale dice:
“Il calcio è strano siamo andati a FINALE con 6 giocatori titolari indisponibili: Garibaldi Davide, Censini, Cuman, Vagge, Caramello e Keita più Romei che è andato in panchina perché non stava bene.
In campo c’erano tanti giocatori nati nel 2000 e del 2001 e il più vecchio risultava essere Gabriele BENINATI classe 1995. L’altra nota positiva è che sei undicesimi dei ragazzi scesi in campo sono nati e cresciuti nel settore giovanile del MOLASSANA, come Daniele Garibaldi difensore centrale del 2001 che è risultato essere, a mio giudizio, il migliore in campo. In panchina avevamo tutti giocatori del 2000 e 2001 tutti ragazzi della Juniores escluso Romei che non era disponibile al 100%.
Sono contento, ma non abbiamo ancora fatto nulla. Nei prossimi 15 giorni affronteremo due gare che potrebbero essere il crocevia per inseguire una salvezza con una squadra di ragazzini cresciuti nel nostro vivaio. Domenica prossima rientreranno parte degli indisponibili e ospiteremo il RAPALLO che ritengo una squadra ricca di talenti, ma che si trova in quella posizione di classifica per un puro caso. Poi andremo a VENTIMIGLIA società abituata alla permanenza in questa categoria e che sa come preparare queste partite difficili.
Noi siamo inesperti dal punto di vista dell’età, ma abbiamo tanto entusiasmo. Mister SCALA sono certo che preparerà a dovere queste due partite.”

Di sicuro si può dire che nel girone di ritorno i rossoazzurri hanno conquistato 11 punti in 8 partite giocandone 5 in trasferta e solo 3 in casa realizzando 10 dei 18 gol totali. Numeri che mostrano la crescita e il lavoro svolto da tecnico e società, unica ad avere un Budget da squadra di prima categoria con obiettivo centroclassifica. Comunque finirà e da ritenersi l’ennesimo miracolo societario.