Il MOLASSANA sta piazzando colpi a ripetizione sul mercato estivo e dopo gli arrivi di DONATI e SECONDELLI ecco l’ufficializzazione di altri tre giocatori importanti:
Siamo contenti perché abbiamo inserito tre giocatori di indubbio valore a fronte di tre giocatori che per motivi diversi non potranno più continuare a giocare con noi”
Così il DS FABRIZIO BARSACCHI che entra nel dettaglio di chi arriva:
“A centrocampo ALBERTO FEDERICI classe 1999, sarà un innesto fondamentale, fuoriquota con esperienza che nello scorso campionato ha giocato titolare nel SERRA RICCO’ in promozione. Poi GIANLUCA TERMINI anche lui dal SERRA RICCO’ giocatore esperto che non ha bisogno di presentazione. Ex primavera della Sampdoria, di Busalla e Ligorna GIANLUCA porterà esperienza in una squadra come la nostra che ha tanti giovani.
In attacco arriverà il bomber, classe 95 ,  ANDREA COSTA 22 gol nel San Gottardo lo scorso campionato in prima categoria.
COSTA è un giocatore di proprietà del MOLASSANA che non trovando spazio da noi è stato mandato in una società amica per permettergli di giocare con continuità e migliorare le proprie qualità rientrando poi dalla porta principale. Questo è un esempio della capacità operativa della società che crede nei propri giovani e cerca di valorizzarli nelle categorie inferiori quando non riescono a trovare collocazione in prima squadra. “

Mentre FABRIZIO BARSACCHI prova a rinforzare la squadra che scenderà in campo il presidente GIANNI FRANINI va a rinforzare l’organigramma societario:
Sono contento che Barsacchi stia lavorando in questa maniera confrontandosi per ogni decisione con i Mister Schiazza e Zamana per allestire un squadra che sia  in grado di raggiungere l’obiettivo salvezza in Eccellenza. Io invece devo dare una notizia importante sul fronte societario: MARIO REMORINO entrerà in società al MOLASSANA. Figura di spicco tra i dilettanti MARIO ha le capacità e la passione che ci serviranno per migliorare il nostro tessuto societario per creare un Pool di persone competenti per fare il bene del MOLASSANA, pool di cui fanno parte anche 
FABIO PARETO responsabile scuola calcio e ALFIO SCALA Responsabile settore giovanile e allenatore Juniores. Anche ALFIO non ha bisogno di presentazioni lo scorso anno alla guida del LAGACCIO con un gruppo di ragazzini ha giocato un campionato gagliardo e nel girone di ritorno,  quando i suoi ragazzi avevano preso confidenza con la categoria, ha dato filo da torcere a chiunque.
Con i vecchi e i nuovi dirigenti spero di portare a MOLASSANA: tranquillità serenità garanzie per il futuro.”