Nella foto il presidente JURI LERTORA
Cambio di denominazione, con la fusione tra l’Asd Monterosso e l’Asd 5 Terre MonVer, ma non la rosa.
Il nuovo Monterosso Calcio resta fedele alla propria filosofia e si affaccia al prossimo campionato di Prima Categoria con grande tranquillità.

Il “colpo” di mercato, senza nulla togliere ai nuovi arrivi ( Vaccarella, Sassarini, Montefiori e Minetti ) che sicuramente hanno rinforzato ulteriormente la rosa affidata al nuovo tecnico Andrea Borromeo, è stata la conferma di tutta la rosa della passata stagione.

“Poter puntare sul blocco storico è motivo di grande soddisfazione – racconta il presidente Juri Lertora – anche perchè molti di loro sono stati corteggiati da altre società, alcuni di quelle di categoria superiore. Mi fa piacere che abbiamo sposato di nuovo un progetto iniziato due anni fa e che ha dato numerose soddisfazioni alla nostra società. Mercato finito? Stiamo monitorando alcune situazioni soprattutto per quanto riguarda i fuori quota. Vedremo nei prossimi giorni….”

Di seguito i calciatori confermati per la stagione 2016-17

PORTIERI: Raffaello Lercari, Giacomo Viti

DIFENSORI: Luca Rosi, Emanuele Olmi ( 95 ), Luca Ricotta, Paolo Datteri, Andrea Visconti, Denis Delmedico,

CENTROCAMPISTI: Andrea Casamento, Jacopo Di Valentino (96 ), Mattia Basso, Alessio Scappazzoni, Francesco Borriello ( 96 ), Davide Di Grottole, Mirko La Porta, Edoardo Menini

ATTACCANTI: Elia Bellingeri, Mattia Bettanin, Marco Mannoni, Gino Michele Delmedico

Operazioni di mercato in entrata
Cristiano Montefiori, difensore
Nicolò Minetti, centrocampista
Simone Sassarini ( 97 ), centrocampista
Luca Vaccarella ( 95), centrocampista

ASD Monterosso Calcio
Piazza Garibaldi 20
19016 Monterosso al Mare
La Spezia