Skip to main content

Nazionale Dilettanti: molto bene i 4 calciatori liguri classe 2000
Ieri pomeriggio a Brugherio in provincia di Milano si è tenuto lo stage della Nazionale dilettanti del Nord-Ovest dove erano convocati 4 giocatori liguri e precisamente: Siri della Voltrese, Piccardo del Busalla, Battocchioni e Bagnato del Sestri Levante.

Sono state formate due squadre che hanno giocato tra di loro. I 4 erano inseriti nella formazione che ha vinto per 6-4 contro l’altra rappresentativa.
Mattatore della gara Siri della Voltrese attaccante classe 2000, capocannoniere nella formazione Juniores con presenze in Eccellenza (lo scorso anno) e in promozione (questo campionato), Siri ha messo a segno 2 delle 6 reti, ma anche Piccardo, Battocchioni e Bagnato si sono fatti valere.
Nei prossimi giorni verranno effettuati altri stage con altri ragazzi di altre regioni per definire la rosa dei convocati per la nazionale italiana. Nello staff dei selezionatori della Nazionale è presente FULVIO NAVONE, che è anche il referente per le selezioni della nostra rappresentativa ligure.
Queste nuove modalità adottate sono state messe in essere dalla FIGC per poter avere un quadro più nitido sui giovani calciatori di talento che, troppo spesso non avendo i canali giusti, rimangono in categorie inferiori pur avendo qualità per poter fare campionati di livello superiore.