Siamo all’ultimo atto. La Cdm Genova di Michele Lombardo, oggi pomeriggio in casa di un Bagnolo alla disperata ricerca di un miracolo per acciuffare i playoff, chiuderà il proprio cammino in questa regular season con in tasca ormai da tempo la tranquillità del terzo posto. Questo significa, peraltro, che i biancoblù sanno anche quale sarà il prossimo avversario sulla strada che porta in A2: sarà il Sant’Agata. Prima però c’è da pensare (e affrontare!) come detto il Bagnolo.

I gialloneri di mister Ruini sono senza ombra di dubbio la squadra che, alla vigilia di questo campionato, tutti si attendevano potesse recitare un ruolo da protagonista nella lotta per il vertice e invece sono costretti a giocarsi il tutto per tutto proprio all’ultima giornata, contro la Cdm, e sperare in un passo falso della Poggibonsese. Il Bagnolo, infatti, non è nemmeno padrone del proprio destino, avendo un punto in meno della squadra di mister Giannattasio. Tutte situazioni, però, che interesseranno poco alla Cdm, che oggi alle 16 scenderà in campo con la consueta voglia di onorare al meglio l’impegno, per confermare quanto di buono messo in mostra in tutto questo girone di ritorno o almeno dal ritorno in panchina di mister Lombardo, con una striscia positiva di 5 vittorie di fila già messa in carniere.

In casa Cdm, poi, si pensa già alla prossima tappa, sabato prossimo, il 21 aprile con l’andata playoff contro il Sant’Agata, squadra che i genovesi hanno già incrociato spesso in questa stagione, fra campionato e Coppa. La dirigenza biancoblù sta organizzando un pullman per chiamare a raccolta i propri tifosi e dare così il massimo sostegno alla squadra in questo primo atto della post season. Strappare un risultato utile nella difficile trasferta di Bologna varrebbe tantissimo nell’ottica della doppia sfida, visto che la Cdm avrà il vantaggio di disputare la gara di ritorno fra le mura amiche. 

Per chi fosse interessato a prenotare un posto sul pullman biancoblù, basta chiamare i numeri: 333.7429680 oppure 333.5722424.