A fare da cornice sarà il manto erboso appena rinnovato del “Ratto” di Prà ma su quel campo, dall’11 giugno al 21 luglio, torneranno ad accendersi i riflettori su due tornei storici, organizzati come sempre dall’Olimpic Pra’ Pegliese. Stiamo ovviamente parlando del Memorial “Raffaele Pastore”, giunto alla sua ottava edizione, e la Coppa “Walter Coldesina”, arrivata addirittura alla 21esima edizione. Entrambi i tornei saranno organizzati in collaborazione con la Uisp. 

Poche le differenze, in verità: si tratta di due tornei per squadre di 6 giocatori, con regole praticamente identiche, così come identica è anche la quota d’iscrizione, fissata in 350 euro più 50 per la necessaria assicurazione. Il premio, per le squadre vincitrici, sarà costituito da buoni acquisto per viaggi e materiale sportivo.

L’unica vera differenza fra i due tornei riguarda i tesserati Figc. Mentre nel “Coldesina” potranno essere tesserati liberamente giocatori di Prima, Seconda e Terza Categoria e, al massimo, due di Promozione, il Memorial “Pastore” sarà riservato solo ai non tesserati Figc. 

Appuntamento quindi dall’11 giugno al 21 luglio, per inseguire la possibilità di iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro di due storici tornei genovesi. Per le informazioni e per le iscrizioni, basta rivolgersi alla segreteria dell’Olimpic Pra’ Pegliese.