L’ ASD ORTONOVO COLLI DI LUNI CALCIO  rende noto di aver raggiunto l’accordo con il giovane under Mattia Bertone, trequartista classe ’98, già presente nella rosa degli “Orange” la scorsa stagione. Questa scelta conferma la volontà della società di voler costruire una squadra che sia, si competitiva, ma che abbia soprattutto prospettive future e il cui organico si basi su elementi di esperienza assodata ai quali ruotino intorno giovani di belle speranze del nostro panorama calcistico.
A tal proposito Mister Nardi ci dichiara: “Insieme a Lorenzini e Santucci, Mattia sarà parte integrante di quel gruppo di under che intendo valorizzare, perché ritengo che sia doveroso e fondamentale per ogni società calcistica puntare sui suoi giovani di proprietà”.
Bertone cresciuto nel Colli di Luni, migrato per due anni al Canaletto, sotto la guida di Mister Conti (attuale allenatore dei Giovanissimi Regionali classe 2002 dell’APD COLLI DI LUNI ORTONOVO), dopo essersi fatto le ossa, è rientrato alla base la scorsa stagione cercando di guadagnarsi un posto da titolare in prima squadra, ma vista la difficile situazione degli “Orange” si è ritrovato invischiato in un campionato difficile che non gli ha permesso di esprimersi al meglio.
“Riparto da dove ho lasciato – dice Mattia – anzi, riprendo il mio percorso, con la voglia di riscattarmi dopo aver vissuto la scorsa stagione un’annata difficile e aver giocato poco. Ero poco integrato nel gruppo, e ho perso gli stimoli che sono basilari per scendere in campo con la giusta mentalità”.
“Quest’anno che le cose sono cambiate, penso sia la svolta che stavo aspettando per dimostrare a tutti il mio valore”.