Dopo il rinvio della partita Riccò le Rondini-Pegazzano – l’impianto è stato giudicato «non ideoneo» allo svolgimento di manifestazioni sportive, dopo l’ispezione dell’Asl -, il Pegazzano pubblica sui propri portali ufficiali questo comunicato:

«L A.S.D. Pegazzano calcio 2015 comunica che il match Ricco le Rondini – Pegazzano calcio è stato rinviato a data da destinarsi; in quanto il campo Cevasco non è idoneo al svolgersi di manifestazioni sportive.

Nulla di personale contro la società Ricco, con la quale si è tentato di trovare un accordo amichevole; proponendo il campo neutro o inversioni di campo. Ma tutte le proposte sono state rifiutate. Quindi l unica soluzione, rimaneva quella di segnalare il problema alle autorità.

La società Pegazzano dai primi incontri di luglio con le autorità sportive, ha sempre dichiarato che la salute dei propri tesserati viene prima di ogni altra cosa; e che molti campi spezzini non sono idonei allo svolgimento di incontri sportivi.  In un momento delicato come quello che stiamo vivendo, pur ritenendo che il calcio sia qualcosa che va oltre alla definizione di sport di squadra, riteniamo che sia più importante proteggere le persone che non giocare una partita».

 

 

 

TORNA ALLA HOME DI DILETTANTISSIMO

E allora seguici sui nostri canali social! Troverai infatti tante notizie anche sui nostri portali! Siamo su Instagram (@dilettantissimo_official), Facebook (Dilettantissimo) Twitter (@Dilettantissimo), oltre al canale Youtube (Dilettantissimo) dove potrai trovare inoltre tutte le puntate di Dilettantissimo, gli highlights, le interviste e tutti i nostri contenuti multimediali!