PIETRA LIGURE: preannuncio di ricorso contro il VALDIVARA
La 21^ giornata del campionato di ECCELLENZA si chiude con l’ennesimo ricorso contro il VALDIVARA circa l’impiego dei ragazzi nigeriani.
La gara sul campo era finita per 3-1 a favore del VALDIVARA che aveva espugnato il campo del PIETRA LIGURE.
A questo punto i ricorsi nei confronti del VALDIVARA diventano 4. I punti conquistati in queste partite per la squadra spezzina, che attualmente è posizionata al 7° posto in un tranquillo centro classifica con 32 punti, sono 10.
Il Presidente del PIETRA FAGGIANO dice:
“Eravamo combattuti sul fare ricorso o meno. Dopo esserci riuniti nel pomeriggio abbiamo deciso di procedere con un preavviso di ricorso contro il VALDIVARA per la posizione dei giocatori nigeriani.”

La palla ora passerà al giudice sportivo di 1° grado che presumibilmente, come nelle tre precedenti occasioni (Rivarolese, Rapallo e Serra Riccò), rigetterà il ricorso non essendo ancora emerso nulla di nuovo su questo contenzioso.
In attesa della sentenza di secondo grado da parte della corte di appello, diventano fondamentali l’esito delle indagini della procura federale, organo che dovrà dipanare l’intricata matassa.
Un giudizio favorevole al VALDIVARA lascerebbe tutto invariato, quello contrario porterebbe a riscrivere in maniera sostanziosa la classifica generale e in particolare nelle zone della bassa classifica.