Quella per il titolo regionale, riconoscimento del tutto platonico nel mondo del calcio dilettantistico, è da molto considerata solo una formalità priva di valore (e in parte è davvero così…) ma, si sa, dopo aver messo in cassaforte la vittoria del proprio girone e, con esso, il salto in Promozione, nessuno ci sta mai volentieri a perdere e così, anche il gironcino per l’assegnazione del titolo regionale di Prima Categoria riserva qualche gradita sorpresa dal punto di vista dello spettacolo.

Con in lizza le quattro fresche vincitrici dei quattro gironi di Prima, si parte ovviamente con le due semifinali che vedranno incrociarsi le regine dei gironi A e B e quelle dei gironi C e D: Savona/Imperia contro Genova e Genova contro Spezia, insomma. Le due vincitrici, poi, si qualificheranno per la finalissima.

Ecco, nel dettaglio, date e orari delle prossime sfide:

SEMIFINALI
S1: Celle Ligure – Mignanego (“Ferrando GB (Baciccia)” di Genova – domenica 13/5 ore 16.00)
S2: Varazze 1912 Don Bosco – Canaletto Sepor (“Sen. Broccardi” di S. Margherita Ligure – domenica 13/5 ore 16.30)

FINALE
Vincente S1 – Vincente S2 (Campo ed Ora da destinare – domenica 20/5)

In entrambi i turni, si giocherà su gara secca e in campo neutro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, si procederà con i calci di rigore.