Skip to main content
Promozione Girone BSlider Home

Promo B – Le pagelle della 14a giornata: Rallenta il Mola, le inseguitrici ringraziano e accorciano

By 14 Dicembre 2016No Comments
[et_pb_section admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text admin_label=”Testo” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

Una giornata che si presentava sulla carta difficile, soprattutto per Molassana e Baiardo, impegnate in due match di alta classifica rispettivamente contro Ortonovo e Little Club. E al 90′ è stata proprio la capolista Molassana a pagare dazio, incamerando un pareggio che permette alle più dirette inseguitrici di ridurre lo svantaggio. E noi di Dilettantissimo ci siamo divertiti a dare i voti alle prestazioni delle varie compagini in questa 14a giornata di campionato

MOLASSANA: voto 6,5. Quella contro l’Ortonovo era sicuramente una partita complicata. Il campo in erba naturale, poi, non contribuiva certo a rendere meno insidiosa la trasferta in casa di un avversario che, ad oggi, è sempre la quinta forza del girone. Un punto comunque positivo, che permette ai rossazzurri di laurearsi campioni d’inverno con un turno d’anticipo.

BAIARDO: voto 7. La vittoria contro il Little Club arriva come un tonico per rinvigorire le ambizioni della banda di Guido Poggi. E poi, con un Roselli così, nessun sogno è proibito. Già due gol in due partite (anzi, una e mezzo) per l’attaccante appena arrivato in neroverde, entrambi decisivi.

ATHLETIC CLUB: voto 7. Vincere in casa del Real Fieschi non è cosa da poco, visto che finora i ragazzi di Bottaro tra le mura amiche avevano perso solo una volta, contro il Forza e Coraggio. Ma agli albarini questi tre punti servivano come il pane per sfruttare il mezzo passo falso del Molassana.

SERRA RICCO’: voto 7. La squadra di Spissu fa suo il quasi-derby in casa della Ronchese e lo fa grazie ad una reazione d’orgoglio dopo l’immediato svantaggio. I gialloblù vengono da due vittorie di fila ed ora, per chiudere l’anno in bellezza, resta “solo” la sfida contro il San Desiderio.

ORTONOVO: voto 6+. Ci si attendeva una risposta dalla formazione di mister Rotondo, dopo il ko nel derby con il Forza e Coraggio, e l’aver bloccato sul pari la capolista Molassana è sicuramente qualcosa. Un punto che smuove la classifica ma che, purtroppo, permette alle dirette avversarie di prendere vantaggio.

LITTLE CLUB: voto 5,5. Quella contro il Baiardo poteva essere un po’ la prova di maturità per la squadra di mister Di Somma e la sconfitta lascia molto amaro in bocca, soprattutto perché con i tre punti oggi la classifica poteva essere molto ma molto più sorridente.

GOLIARDICAPOLIS: voto 6,5. Continua a stupire la neopromossa di Bollentini che nelle ultime 7 gare, scivolone col San Cipriano a parte, ha sempre fatto punti, raccogliendone 12 sui 21 disponibili. Domenica prossima arriva il Baiardo: l’occasione perfetta per provare a passare un Natale scintillante?

SAN DESIDERIO: voto 7. La Torcida gialloblù si conferma il dodicesimo uomo in campo e spinge il SanDe, con il 2-0 rifilato al Casarza, al filotto casalingo: 8 gare e nemmeno una sconfitta con, anzi, anche qualche scalpo eccellente da esporre in vetrina. Senza contare che queste tendenza è confermata anche in trasferta, dove la banda di Alessio Balducci ha chinato il capo solo una volta. Qualche pareggio di troppo, forse, ma non si mica avere tutto dalla vita…

FORZA E CORAGGIO: voto 6,5. La compagine spezzina dimostra di aver archiviato il momento no, caratterizzato dalle due sconfitte di fila con Real Fieschi e Molassana, e porta a casa sette punti nelle ultime tre gare battendo anche il San Cipriano. Ora resta solo l’ultimo sforzo, contro un’altra neo promossa come la Ronchese.

REAL FIESCHI: voto 5,5. Secondo sconfitta interna per la squadra di Bottaro che in un colpo solo si vede scavalcare da tre squadre. Certo, il calendario in questa fase non l’aiuta certo, con Serra Riccò, Athletic Club e, domenica, il Molassana.

RONCHESE: voto 5,5. Due a uno difficile da mandare giù, quello patito contro il Serra Riccò, soprattutto per il morale perché manda in archivio la quarta sconfitta di fila per i rossoblù. Urge correre ai ripari, già da domenica contro il Forza e Coraggio.

CASARZA: voto 5,5. Perdere in casa del San Desiderio ci può stare, soprattutto per come è venuto il 2-0 con la squadra di mister Barbieri in partita fino alla fine e il raddoppio dei padroni di casa che arriva in pieno recupero. Quello che preoccupa però è la conferma di una preoccupante difficoltà a segnare: solo 9 reti finora e secondo peggior attacco del campionato.

TARROS: 6,5. Il 5-0 rifilato al Lagaccio fa bene al morale della formazione di mister Lucchi ma soprattutto fa bene alla classifica, con gli spezzini che scavalcano il San Cipriano e balzano alle spalle del Casarza. Una crescita esponenziale, frutto di dieci punti nelle ultime 4 gare. Voto a parte per Musetti, che si merita un 8 pieno!

SAN CIPRIANO: voto 5,5. Ko che non ci voleva quello casalingo contro il Forza e Coraggio, perché interrompe una striscia positiva fatta di 4 risultati utili consecutivi. La classifica è quella che è ma in questo senso sarà importantissimo il recupero contro il Lagaccio.

DON BOSCO SPEZIA: voto 5,5. L’uno-due della Goliardica, a cavallo dell’intervallo, avrebbe potuto stendere un toro ma la squadra di mister Cervia ha il merito di riuscire subito a tornare in partita. Purtroppo però non basta ad evitare la sesta sconfitta in campionato.

LAGACCIO: voto 5,5. Un voto inferiore sarebbe ingiusto nei confronti di Alfio Scala e dei suoi ragazzi che stanno facendo il possibile per onorare al meglio un campionato che li vede in grande difficoltà a causa di una rosa giovanissima. E il 5-0 in casa della Tarros è una punizione fin troppo pesante.

[/et_pb_text][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]