Skip to main content
[et_pb_section admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text admin_label=”Testo” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

Il Girone B di Promozione, domenica, si prende le luci della ribalta. Al “Negrotto” infatti scenderanno in campo Serra Riccò e Athletic Club: Spissu contro Mariani, la prima della classe contro la terza. In mezzo alle due contendenti, il Molassana di Corrado Schiazza che affronterà il Little Club, quarta forza del campionato insieme a Baiardo e San Desiderio. Una giornata, insomma, che potrebbe rivoluzionare tutta l’alta classifica. Tornando alla gara tra Serra e Athletic, però, Dilettantissimo è andato a parlare con i due mister, ponendo loro le stesse domande, in una sorta di intervista doppia a distanza.

Ecco le parole di mister Nicola Spissu.

Mister, domenica arriva un esame di maturità. «Spero che mi crediate quando vi dico che stiamo vivendo questo inizio di stagione proprio alla giornata, senza darci obiettivi particolari di classifica. Adesso stiamo bene, sia di testa che fisicamente, quindi affrontiamo una gara alla volta, senza guardare troppo avanti. Ovviamente l’affrontiamo per vincerla, come tutte le altre fin qui-Avremo di fronte un Athletic che è squadra attrezzata e composta da giocatori di valore. Sappiamo quindi che sarà una sfida tosta ma penso che entrambe le squadre la giocheranno a viso aperto».

Quale potrà essere la chiave di volta del match secondo lei? «Non lo so. Quello che so è che il calcio è fatto di duelli, chi vince più duelli alla fine è facile che porti a casa la vittoria. Sarà una gara anche tatticamente molto studiata da tutti e due i mister. Ci conosciamo bene ma proprio per questo credo che anche a livello tattico sarà una bella sfida. Vincerà chi farà meno errori, come sempre accade in sfide tirate come queste. Loro lo scorso anno si sono giocati meritatamente i playoff e sono attrezzati per vincere il campionato, come diverse altre squadre, in un gruppo dentro al quale spero ci siamo anche noi».

C’è qualcosa che vorresti rubare al Serra o al suo allenatore? «No, assolutamente. Io sono contento dei miei giocatori, anche se so benissimo che di là ci sono altrettanti buoni giocatori».

[/et_pb_text][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]