Skip to main content
PromozionePromozione Girone APromozione Girone BSlider Home

PROMOZIONE: i due gironi del campionato 2017/2018. Ripescato il CADIMARE

By 19 Luglio 2017No Comments
[et_pb_section bb_built=”1″ admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text admin_label=”Testo”]

Sono praticamente usciti i due gironi di PROMOZIONE per il campionato 2017/2018.

Ripescato il CADIMARE poiché la mancata iscrizione dello SPORTING RECCO ha dato via libera all’ammissione  in ECCELLENZA del  SERRA RICCO’.
Ovviamente si è creato un buco in promozione e la prima squadra avente diritto ad essere ripescata in questo campionato era il CADIMARE che aveva perso la finale Play Off di prima categoria contro l’OSPEDALETTI.

Per specificare meglio il criterio con cui verrano collocate nei due gironi le 32 squadre liguri, la federazione ha emesso un comunicato dove spiegava i metodi di collocazione per i prossimi 4 anni che riportiamo di seguito.

Il Comitato Liguria della Lega Nazionale Dilettanti ha fissato i criteri per la composizione dei gironi di Promozione per il prossimo quadriennio.
Si procederà seguendo un metodo geografico, procedendo da ponente a levante le prime 16 squadre saranno inserite nel girone A e le successive 16 nel girone B. Si terrà conto del campo di casa e non dov’è ubicata la sede sociale.
C’è però una zona geografica, quella che comprende la Val Polcevera e la Valle Scrivia, che si può prestare a diverse interpretazioni. E allora in questo caso, dunque solo in riferimento a Val Polcevera e Valle Scrivia, è necessario fissare ulteriori criteri seguendo questo ordine di priorità nel caso ci fossero delle situazioni controverse.

1) Le squadre retrocesse dell’Eccellenza o promosse dalla Prima Categoria saranno inserite d’autorità nei gironi dov’è ci sarà disponibilità.

2) Nel caso ci fossero posti disponibili verrà accolta la richiesta di cambiare girone da parte della squadra meglio classificata tra le 8 arrivate ai quarti di finale della Coppa Italia nella stagione precedente.

3) Ha la priorità la squadra meglio classificata nel campionato precedente.

4) Alternanza.

5) Delibera inappellabile da parte del Comitato.


In base a questo criterio sono stati compilati i due gironi liguri:
PROMOZIONE GIRONE A

ALASSIO
ARENZANO
BORZOLI
BRAGNO
CAIRESE
CAMPESE
CAMPOMORONE
CERIALE
LEGINO
LOANESI
OSPEDALETTI
PALLARE
PRAESE
SANT’OLCESE CFFS
TAGGIA
VOLTRESE

PROMOZIONE GIRONE B
A.BAIARDO
ATHLETIC
CADIMARE
CASARZA LIGURE
COLLI ORTONOVO
DON BOSCO SP
FORZA E CORAGGIO
GOLFO PARADISO
GOLIARDICA
LITTLE CLUB
MAGRA AZZURRI
REAL FIESCHI
REAL FIUMARETTA
RIVASAMBA
RONCHESE
SAN CIPRIANO

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]