Brutta tegola per il Little Club: dopo l’allontanamento alla fine del primo tempo della gara di domenica scorsa contro il Baiardo, mister Andrea Di Somma viene fermato dal Giudice Sportivo di Promozione per ben sei turni.

Ma vediamo nel dettaglio tutte le sanzioni comminate:

A CARICO DI SOCIETA’

AMMENDA di Euro 75,00 alla società CAMPOMORONE SANT’OLCESE – Per il comportamento dei propri sostenitori i quali, per tutta la durata del s.t., rivolgevano alla terna espressioni gravemente ingiuriose e minacciose.

A CARICO DI DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 2/11/2017 – SABA DANIELE (OSPEDALETTI CALCIO). Allontanato.

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA 6 GARE – DI SOMMA ANDREA (LITTLE CLUB G.MORA). Al 40’ del p.t. veniva allontanato dal t.d.g. per espressioni gravemente ingiuriose nonché blasfeme nei confronti della terna arbitrale; manifestazioni che si ripetevano con maggior veemenza alla notifica del provvedimento di espulsione. Uscito dal t.d.g. ed aver ingaggiato un’accesa discussione con un tifoso, riprendeva ad offendere il d.d.g., a proferire espressioni blasfeme nonché ad istigare i giocatori della propria squadra a fare altrettanto. Al termine della gara, inoltre, rientrava sul t.d.g. per rivolgere al d.d.g. ulteriori espressioni gravemente ingiuriose. Tale condotta deve essere sanzionata in misura notevolmente superiore rispetto al minimo edittale per la sua gratuità, per la reiterazione degli insulti e, soprattutto, per l’incitazione dei propri giocatori a fare altrettanto; manifestazione, questa, di principi quanto mai distanti rispetto ai canoni di sportività e lealtà che dovrebbero essere alla base di tutte le competizioni.

SQUALIFICA 1 GARA – PIROVANO MARCO (CAMPOMORONE SANT’OLCESE). Allontanato.

A CARICO DI CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E – BISIO ALESSIO (ALASSIO FOOTBALL CLUB), HAIDICH MARCO (CERIALE PROGETTO CALCIO).

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E – GASPARI ALESSIO (CAMPOMORONE SANT’OLCESE), SALAS MENDOZA CARLOS A. (CAMPOMORONE S.OLCESE), SACCHELLI ANDREA (COLLI ORTONOVO), BORGHETTI JACOPO (REAL FIUMARETTA), MANTERO LUCA (VOLTRESE VULTUR).