Skip to main content

La Genova Calcio si unisce alla lunga carovana di squadre indignate dal protocollo per la ripresa del calcio giovanile e dilettantistico emanato dalla FIGC, da tutti ritenuto inattuabile. Molte società hanno annullato i propri camp estivi, tra questi Rapallo Rivarolese, Athletic Club Liberi e CDM Futsal.

Riportiamo integralmente la lettera aperta della Genova Calcio ai propri tesserati e supporter.

“La ASD Genova Calcio esprime sconcerto in riferimento alle linee guida emanate dalla Lega Nazionale Dilettanti nei giorni scorsi.
I mesi di inattività ci hanno provato, ma, come sempre, eravamo pronti a rimboccarci le maniche e a ricominciare.
Attendevamo solo di capire come.
Le linee guida che oggi ci vengono imposte appaiono come una presa in giro nei confronti del mondo dei Dilettanti, dei tesserati e delle famiglie con figli che praticano sport.
Ripartire con le attività di base e dei settori giovanili risulta di fatto impossibile.
Ancora una volta si scaricano le responsabilità sulle società sportive, ancora una volta chi è preposto a prendere decisioni preferisce declinare ad altri le proprie responsabilità.
Noi non possiamo assumerci queste responsabilità che non ci competono, e non vogliamo farci carico di oneri che non sono di nostra pertinenza.
Di questo ci scusiamo con i nostri atleti e con le loro famiglie.
Ci abbiamo sempre messo la faccia, continueremo a farlo, e con onestà e grande amarezza diciamo che non siamo in grado di fare l’impossibile.
A. S. D. Genova Calcio”

TORNA ALLA HOME DI DILETTANTISSIMO