Pronti… Via! E’ scattato ieri il periodo forse più impegnativo dell’anno per l’Athletic Club Liberi che, da qui a metà giugno, si appresta a vivere un intero mese di grande calcio giovanile. In attesa del fischio d’inizio del prestigioso Trofeo Grondona, infatti, ieri si sono disputate le prime partite del Memorial “Filippini”, riservato ai ragazzi della leva 2003.

Per tutta la durata dei tornei, il club ha anche attivato un servizio ristoro, con tante delizie per allietare l’attesa fra una partita e l’altra o per spegnere la sete dopo aver tifato a più non posso.

Ma torniamo al “Filippini” e andiamo a scoprire cos’ha detto il campo. Le prime a darsi battaglia sono state Lavagnese e Ligorna, per il girone A. La vittoria è andata, di misura, alla formazione di mister Marrale che ha portato a casa i tre punti grazie alla rete di Forlani. Lunedì sera alle 21.20, a completare la prima giornata del girone, si sfideranno Molassana e Pieve Ligure.

Primo match anche nel girone B, con i padroni di casa del’Athletic Club che impattano per 0-0 con i pari età della Sestrese. Sempre per il girone B, oggi pomeriggio scenderanno in campo Vallescrivia e Baiardo, per il loro esordio nel torneo.

Ecco i tabellini dei due match disputati ieri:

LAVAGNESE: Aliu, Camboni, Cinefra, Coda, Coku, Deleo, Delfino, Grasso, Lanzarotti, Rodi, Mariani. A disp: Mazza, Monte, Nicchia, Sconza, Spaggiari, Vatteroni, Zerega. All. De Cicco.
LIGORNA: Guerrino, Fenoglia, Maiani, Viola, Spatari, Angius, Montecchiesi, Bruzzone, Raja, Novaresi, Frolani. A disp: Perrone, Albano, Cevasco, Montemagno, Pinelli, Drazza, Masala. All. Marrale
RETE: Frosali.

ATHLETIC: Atzori, Zinnari, Reverberi, Cafiero, Parodi, De Lorenzo, Croce, Di Liberto, Morra, Ravaioli, Scarcella. A disp: Buffetti, Dellepiane, Puppo, Gallone. All. Zanello.
SESTRESE: Bellando, Benassi, Puddu, Leotta, Mezzogori, Tarasenko, Sassos, Cova, Piraino, Lupi, Montenero. A disp: Archinà, Dimaio, Sangiovanni, Savino, Tagliente, Terlizzi. All. Perna.