Si è chiuso con un grande successo, nonostante un meteo non proprio favorevole, il debutto genovese del Red Bull Neymar Jr’s Five, il torneo mondiale 5vs5 che mette in palio la possibilità di volare in Brasile per sfidare il campione del Psg presso l’Instituto Projeto Neymar Jr di Praia Grande a San Paolo nel prossimo mese di luglio.

A staccare il biglietto per la finale nazionale, in programma sabato 8 giugno a Milano, è stato il Team Italy che nella finalissima ha avuto la meglio su I Ragazzi Della Villa per 3-2 ai calci di rigore.

E per chi non è riuscito a formare una squadra, è uscito sconfitto dal torneo o vive in paesi nei quali non è stato organizzato il torneo, c’è sempre la possibilità di partecipare al social contest “outplay them all” che entro il 24 maggio permetterà a giovani talenti di farsi notare da una squadra di scouting attraverso clip video di 60 secondi postate sui propri canali Instagram e utilizzando l’hashtag #outplaythemall e taggando @redbullneymarjrsfive.

Alla fine verranno selezionate le 6 migliori clip che mostreranno in modo creativo le abilità calcistiche dei ragazzi, mentre Neymar Jr stesso selezionerà personalmente un jolly per il 7° giocatore. Il premio finale per i selezionati sarà giocare una partita contro Neymar Jr e i suoi compagni di squadra. I vincitori del contest verranno annunciati il 31 maggio.

Prossime tappe di qualificazione in programma sabato 18 maggio a Bologna, Torino, Napoli e Milano.