RIVAROLESE: Salta Mister SORBELLO. Arriva STEFANO FRESIA

Sono costate care le tre sconfitte consecutive a Mister ANGELO SORBELLO che è stato esonerato dalla RIVAROLESE. Tutte sconfitte di misura patite con: Imperia, Genova Calcio in casa e Pietra Ligure in trasferta subendo 8 gol e realizzandone 5.
Un esonero sofferto perché SORBELLO rimane comunque un uomo stimato e apprezzato in tutta la società Rivarolese. Non è un caso il fatto che Angelo SORBELLO fosse al 5º anno di Rivarolese: due nella formazione Juniores e tre con la prima squadra dove ha conseguito una promozione nel campionato di Eccellenza.
Nello scorso campionato arrivó a ridosso della seconda piazza nella Serie A ligure, che sarebbe stata valida per disputare gli spareggi nazionali per andare in Serie D.

Al suo posto arriverà STEFANO FRESIA ex allenatore, tra le altre, di Pontedecimo, Bolzanetese, Rapallo e Vado squadra con la quale vinse il campionato di Eccellenza e dove ha disputato una parte di campionato di Serie D. Dopo una partenza a razzo che dopo 10 giornate proiettó il Vado in vetta alla classifica. Nel mercato invernale la società cedette: Amodeo, Cotroneo e Arcidiacono tre Top Player per la categoria.
Fresia fu esonerato alla 22ª giornata a seguito della sconfitta patita contro la Lavagnese quando la squadra occupava il 6º posto in classifica finendo fuori dalla zona play off.
Il primo esonero di Fresia fu inaspettato visto che la dirigenza aveva sempre catalogato quella stagione come un anno di crescita e di transizione dopo la promozione in Serie D.

Fresia era fermo dal campionato 2014/2015.
Nell’ultimo campionato disputato FRESIA conquistó la salvezza alla guida del Rapallo che, nello spareggio Play Out contro la Cairese, partiva da una situazione di svantaggio determinata dalla peggiore classifica in campionato. Al termine dei due incontri i gialloblù valbormidesi retrocedettero in Promozione mentre il Rapallo si salvó e rimase nella massima Serie della Liguria.

 

Ecco il comunicato della società

 U.S.D Rivarolese 1919 comunica di aver sollevato il Sig. Angelo Sorbello dall’incarico di allenatore della prima squadra.
La società ringrazia mister Sorbello per il lavoro svolto in questi anni con grande professionalità, serietà e dedizione, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera.
Nel frattempo la nuova guida tecnica sarà affidata a Stefano Fresia che già da stasera dirigerà il suo primo allenamento. Dandogli il benvenuto, il presidente e i suoi collaboratori gli augurano un buon proseguo di stagione.



style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-5157180716173565"
data-ad-slot="6875731335">