imageimage
In meno di 24 ore la RONCHESE passa da una cocente delusione alla gioia di festeggiare comunque l’approdo al campionato di promozione nonostante sia arrivata al 4° posto negli spareggi play off di Prima Categoria.

È solo questione di pochi giorni se non di ore e si dovrebbe perfezionare la fusione tra due squadre di Promozione girone B. Ciò lascerebbe libero un ulteriore posto nel campionato e la prima squadra ad aver diritto ad essere ripescata è la RONCHESE.

La voce girava già da almeno un mese, ma da oggi diventa realtà.
La fusione tra ORTONOVO e COLLI DI LUNI sta andando verso la definitiva soluzione di intenti delle due squadre.
Dovrebbe esserci un periodo finestra di un anno in cui le due squadre dovrebbero mantenere la loro identità con l’ORTONOVO in promozione e il COLLI DI LUNI che potrebbe partecipare al campionato di 2a Categoria, mantenendo entrambe il proprio settore giovanile e numero di matricola.
Parte della dirigenza sarebbe accorpata all’Ortonovo. Facendo un’unica squadra si avrebbe la possibilità di praticare calcio in impianti adeguati.
In queste ore le due società stanno costruendo il protocollo di intesa per garantire l’accorpamento/fusione tra ORTONOVO che dovrebbe mantenere la denominazione e il COLLI DI LUNI.