La Società A.S.D. Sampierdarenese sta già preparando la nuova stagione 2018/2019 e riparte con passione e la solita determinazione dalla Scuola Calcio.
In questi anni dall’avvento del Presidente Roberto Pittaluga ed il Vice Massimiliano Poggioli, la Società ha avuto un aumento di attenzione e soprattutto di risultati e per mantenere vivo il progetto il prossimo anno la Scuola calcio sarà affidata a Marco Micheletto  nella foto sotto,  coadiuvato da Mauro Bruciani.

Marco Micheletto

Marco Micheletto

Partiamo dicendo una cosa scontata ma che a volte molti dimenticano:

“il calcio è un gioco” dice Micheletto “ e tale deve rimanere per tutti i bambini. Il nostro obbiettivo è questo, far divertire i bambini ed insegnare loro la forza del gruppo oltre alla tecnica base ed i principi fondamentali di questo sport e per farlo mettiamo in campo Istruttori qualificati e affidabili, affiancati da alcuni giovani che frequentano scienze motorie e qualche giocatore che milita in Prima squadra. Assieme a Bruciani ed agli istruttori abbiamo organizzato per il mese di luglio alcuni appuntamenti: primo su tutti il Mundialito, un’importante iniziativa riservata a tutti i bambini tesserati e non nati dal 2013 al 2010; questa idea è stata riportata alla luce dopo diversi anni ed è un momento ludico di divertimento per chi vuole avvicinarsi alla disciplina calcistica e per venire a visitare la nostra struttura.


Oltre al Mundialito che avrà luogo nel campo a 5 del Morgavi dal 02 al 07 luglio, sempre nelle stesse data, apriremo le porte della Scuola calcio ed il Settore giovanile a tutti per presentare i membri dello Staff, il percorso formativo e soprattutto far provare ai ragazzi un allenamento con i nostri istruttori.
Durante gli Open Day i Dirigenti, i Tecnici e la Segreteria biancorossonera saranno a disposizione dei genitori per qualsiasi informazione.”

Micheletto conclude dicendo:
“La Sampierdarenese quest’anno ha avuto molte soddisfazioni con le squadre del Settore giovanile, basti pensare allo splendido campionato Regionale della Leva 2003 di Mr. Nurra e soprattutto alla fantastica annata dei 2004 di Mr. Gottingi che hanno raggiunto la finale di categoria e che la prossima stagione saranno guidati da un tecnico di rilievo, oltre che un amico, come Carlo Sarpero. Tutto questo per evidenziare il percorso di crescita che i nostri ragazzi della Scuola calcio hanno avuto e riportato nel Settore giovanile, cosa che abbiamo intenzione di continuare a fare anche nei prossimi anni.”

La Società di Calcio di Sampierdarena vi aspetta.
Forza Lupi Per informazioni  Marco Micheletto  347/7518184