Per la prima volta una squadra ligure accede alle Final Eight nazionali di calcio a 5.

L’impresa è riuscita agli Allievi dell’Asd San Gottardo 1995, prima squadra ligure a qualificarsi per le Final Eight nazionali di calcio a 5. L’appuntamento è a Montecatini dal primo al tre di giugno, una qualificazione sofferta ma merita. Il passaporto per le Final Eight il San Gottardo l’ha conquistato superando la Mens Sana Siena. Alla fine di una partita tiratissima contro c’è stata la comprensibile esplosione di gioia da parte dei giocatori ma anche della torcida della squadra della Val Bisagno. La qualificazione alla fase finale nazionale è stata il giusto riconoscimento per il lavoro del mister Marco Furnò che ha potuto contare sulla preziosa collaborazione di Luca Ligalupo e Federico Bianchi e del dirigente di leva Fabio De Martini. Sugli spalti, a festeggiare questo exploit del San Gottardo, anche Salvatore Toscano, presidente del comitato ligure della FIGC per il calcio a 5.

Per il San Gottardo è davvero un momento magico. Si è infatti anche laureato campione regionale di calcio a 5 per la categoria Giovanissimi e sfiderà l’Orange Futsal di Asti  in un doppio confronto che consentirà alla vincitrice di accedere alle Final Eight nazionali.

Ai ragazzi di mister Vezzoso e i suoi “ragazzi terribili” un grosso in bocca al lupo da parte di tutti i simpatizzanti del Futsal Ligure.