Giornata piena per gli addetti stampa della Sanremese: dopo la comunicazione dell’entrata della famiglia Sturaro e l’ufficialità dell’arrivo di Fabio Sturaro e Luigi Castaldo, i matuziani annunciano ancora un colpo di mercato: Fabio Doratiotto, giovane centrocampista classe 1999 proveniente dal Chions (Serie D) e con un passato a Lecce e Cagliari. Ecco il comunicato della Sanremese:

«La Sanremese è felice di poter ufficializzare il tesseramento del centrocampista classe ’99 Fabio Doratiotto.

Mezzala di interdizione e costruzione, è un centrocampista moderno che andrà a puntellare definitivamente la linea mediana a disposizione di mister Bifini ed a coprire la relativa casella under.

Giovane di grandissima prospettiva, ha vestito la maglia del Cagliari (vincendo anche il “miglior calciatore” al Torneo Scopigno, il più prestigioso per gli allievi professionisti); e quella delle Nazionali giovanili fino all’ultimo anno di Primavera, quando è stato ceduto al Lecce.

Entrato nelle attenzioni di mister Liverani, ha collezionato alcune panchine in serie B nell’anno della promozione e giocato con la squadra Primavera. Quando il lancio definitivo sembrava giunto, un brutto infortunio lo ha tenuto lontano dai campi; fino a dicembre scorso quando, per ritrovare la giusta forma, è passato al Chions in D, dove ha collezionato 10 presenze fino alla chiusura per Coronavirus.

Finalmente ristabilitosi dall’infortunio, Doratiotto sposa con entusiasmo il progetto matuziano: per riconquistare, in maglia biancoazzurra, il professionismo e per dimostrare di essere un giocatore di sicuro avvenire, confermando quanto di buono fatto vedere a Cagliari e a Lecce».

 

Torna alla HOME di Dilettantissimo