PONSACCO 1
SANREMESE 0

RETE: Mazzanti 25’ st

PONSACCO: Cirelli, Gemignani, Lici, Mazzanti, Buselli, Borselli, Menichetti (dal 38’ st Balleri), Fall, Gomes, Gianluca Doveri, Masini (dal 26’ st Petri). (a disposizione Matteo Doveri, Fabozzi, Anichini, Cagiano, Bagnoli, Montecalvo, Braglia). Allenatore: Giovanni Maneschi.

SANREMESE: Massolo, Odigwe (dal 4’ st Scalzi), Anzaghi, Cabeccia, Negro, Bianco, Palumbo (dal 40’ st Marchetti), Taddei, Gaeta, Gagliardi, Castellani. (a disposizione Palmieri, Paulis, Monteleone, Vitiello, Martelli, Oddo). Allenatore: Giancarlo Riolfo.

Arbitro: Pascarella di Nocera (Picarillo di Avellino e Lipiello di Avellino)

Note: spettatori oltre 300; recuperi 0 pt, +4 st; ammoniti Odigwe e Bianco per la Sanremese, Gomes per il Ponsacco; calci d’angolo 6-5 per la Sanremese.

Cronaca: La Sanremese perde l’imbattibilità esterna a Ponsacco. Dopo un primo tempo in cui gli ospiti hanno tenuto meglio il campo e i padroni di casa hanno tirato di più in porta con un paio di conclusioni dalla distanza, la ripresa è decisamente più vivace. Al 1’ Fall dalla distanza obbliga Massolo ad alzare in corner. Due minuti dopo lancio di Cabeccia, sponda di Castellani per Gaeta che da buona posizione conclude di poco a lato. Un giro di orologio e ancora Gomes, appena entrato in area, conclude alto con un diagonale. Al 5’, sugli sviluppi di una respinta corta della difesa sanremese è Doveri a tira alto da buona posizione. Al 9’ cross dalla sinistra di Fall, Masini impatta di testa di tuffo ed è bravo Massolo a negargli la rete con un ottimo riflesso. Al quarto d’ora il neo entrato Scalzi conclude alto. Al 18’ punizione di Cabeccia sulla barriera, riprende Palumbo al volo ma Cirelli blocca a terra. Due minuti dopo è ancora  Palumbo a chiamare in causa l’estremo difensore del Ponsacco con una conclusione da fuori area: Cirelli ci mette i pugni e devia in angolo con un bel tuffo. Al 23’ punizione di Scalzi prolungata di testa da un difensore ma Castellani, a tu per tu con Cirelli, non riesce a ribadire la palla in rete. Passano un paio di minuti e il Ponsacco passa in vantaggio. Punizione di Masini dalla destra della difesa della Sanremese, testa di Mazzanti e gol dell’1-0. Al 29’ i padroni di casa sfiorano il raddoppio. Rimessa con le mani di Lici per Gomes che, da pochi passi, si vede lo specchio della porta chiuso da Massolo. Al 33’ Scalzi, con una conclusione da fuori area, sfiora il palo alla sinistra di Cirelli. Al 44’ cross dalla sinistra di Anzaghi, respinta della difesa ospite e tiro al volo di Scalzi che centra un avversario sulla schiena. La palla termina in angolo. Al primo minuto di recupero, punizione di Scalzi dalla sinistra della difesa del Ponsacco, sul secondo palo irrompe Negro che, di testa, non riesce a mettere a rete. L’ultima occasione della partita capita sui piedi di Gomes. Sugli sviluppi di un lancio in verticale, l’attaccante toscano si trova tutto solo davanti a Massolo ma conclude alto sulla traversa.

Romano Lupi