Il nostro lavoro di giornalisti, in tutti questi anni, ci ha portato spesso a scambiare quattro chiacchiere con presidenti e direttori sportivi, specialmente nelle convulse settimane del calciomercato. Che si tratti di affari in chiusura oppure di semplici sondaggi, ci siamo ritrovati spesso a valutare insieme a loro i profili dei vari giocatori finiti nel mirino, soppesandone pro e contro, esprimendo le nostre liberissime valutazioni sui loro pregi e i loro eventuali difetti da colmare, magari arrivando anche a indirizzare (del tutto involontariamente, s’intende!) la carriera di qualcuno.

E allora ci si è accesa una lampadina: perché non far sì che il nostro sito sia una vera e propria banca dati dei giocatori attualmente senza squadra o alla ricerca di una nuova avventura calcistica? Inviateci i vostri curriculum pallonari, specificando bene il vostro anno di nascita, il vostro ruolo, se siete destri o mancini e tutte le vostre esperienze precedenti, settore giovanile compreso. Creeremo un elenco, che sarà consultabile da tutti gli addetti ai lavori del mondo del calcio e, se vorrete, potrete decidere se rendere pubblico il vostro nome oppure no. Chi darà l’ok alla pubblicazione, vedrà il proprio nome nell’elenco pubblicato sul sito di Dilettantissimo; chi invece preferirà restare più “nell’ombra”, verrà comunque inserito nell’elenco che consegneremo ai diesse che ce ne faranno richiesta ma non comparirà sul nostro sito.

Un modo insomma per dare una mano ai giocatori ma anche alle società, il tutto in maniera del tutto gratuita e per il semplice amore del calcio.

E allora, cosa aspetti? Mandaci il tuo curriculum calcistico! Basta spedirlo a info@dilettantissimo.tv oppure a dilettanissimo2018@gmail.com (specificando se vuoi essere inserito nella lista pubblicata sul sito o no).

E se sei un direttore sportivo, un presidente o un allenatore e sei alla ricerca di qualche giocatore per rinforzare la tua rosa, mettiti in contatto con la nostra redazione.