Tutto pronto per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie D, con la gran parte delle gare che scatteranno domani alle 14,30. Per il girone E sono ancora in corsa solo Sanremese e San Donato Tavarnelle, che se la vedranno (entrambe in casa) rispettivamente contro i novaresi del Gozzano e i romani dell’Ostia Mare. Nel tabellone qui sopra, comunque, potete vedere il calendario completo di questo turno con date e orari di gara.

Il Gozzano è in testa al girone A di Serie D con ancora 2 punti di vantaggio sul Como, secondo, sebbene sia reduce dalla sconfitta interna di misura patita domenica contro il Chieri. In attacco si affida ai guizzi di Riccardo Capogna che, dopo Lecco e Seregno, ha scelto la maglia rossoblù per aumentare il proprio bottino in Serie D. Facile comunque prevedere una gara ricca di reti, visto che entrambe tanto il Gozzano quanto la Sanremese sono squadre votate al gol: non per nulla, se i liguri sono il miglior attacco del loro girone, i novaresi sono secondi solo alla Pro Sesto nel rispettivo raggruppamento. Gara da over, insomma.

Naviga invece nella medio-alta classifica del girone G l’Ostia Mare, avversaria in questi ottavi di finale del San Donato Tavarnelle. Nelle fila dei biancoviola, riflettori puntati sulla punta di casa, Fabrizio Roberti già a quota 16 centri in questo campionato. 

Tutte le sfide di questi ottavi di finale si disputeranno su gara unica. In caso di parità al termine dei 90′ regolamentari, si procederà prima con i tempi supplementari e poi con i calcio di rigore.

Ecco le designazioni arbitrali per le due gare:

SANREMESE – GOZZANO: Simone Biffi di Treviglio (Luca Feraboli di Brescia e Mirko Piotti di Brescia)

SAN DONATO – OSTIA MARE: Fabio Catani di Fermo (Gianluca Roca di Foggia e Jacopo Albertin di Padova)