La nuova era della SESTRESE parte dal super colpo CILIA e altri tre
importanti arrivi per un mercato che riserverà ancora grandi sorprese
In arrivo anche Di Sisto, Manu e Piroli, primi innesti accanto a diverse conferme.
A breve l’annuncio di un difensore, con il mirino puntato su un attaccante da doppia cifra
La F.S. SESTRESE Calcio 1919 del presidente Sciortino riparte con slancio e rinnovato entusiasmo. Con grande soddisfazione la società verdestellata ufficializza i primi arrivi di un mercato che riserverà altri importanti “colpi”. Faranno parte della rosa 2017/2018 allenata da mister Lepore i seguenti giocatori:

• GIANLUCA CILIA,

centrocampista classe ’88 di valore assoluto. Cresciuto calcisticamente nel Ligorna, con la società biancazzurra ha giocato 20 anni (!) dalla Scuola Calcio alla Serie D. L’estate scorsa l’addio al Ligorna per una stagione divisa tra Rapallo e Torriglia.

• LEONARDO MANU,

difensore leva ‘96. Cresciuto calcisticamente nel Genoa. Due stagioni fa protagonista in Eccellenza con la maglia del Genova Calcio con 18 presenze da giovanissimo. Pronto al rilancio dopo una stagione di stop.

• DAVIDE DI SISTO,

esterno leva ’94. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Vado in Serie D e Eccellenza, dove è stato tra i protagonisti del secondo posto finale. Prima ancora ha giocato nella Valenzana (Eccellenza piemontese) e Sestri Levante (31 presenze in serie D nella stagione 2012/2013).

• NELSON PIROLI,

attaccante leva ’96. Cresciuto calcisticamente nella Sestrese, torna dopo due stagioni in prestito in Promozione dove è stato protagonista nelle salvezze di San Cipriano prima e Borzoli poi.

Il presidente Sciortino

e tutta la società danno il benvenuto ai nuovi arrivi. Nei prossimi giorni si aggiungerà alla rosa un altro nome importante nel ruolo di difensore centrale. Nel frattempo il d.s. Antonio D’Acierno e la società verdestellata

sono alla ricerca di un nome di rilievo nel reparto offensivo per completare una rosa che potrebbe anche contare sul gradito ritorno del centrocampista Manuel Buffo, dopo una stagione dall’addio.

 

Accanto all’arrivo di questi nuovi rinforzi ci sono importanti conferme:
il portiere ROVETTA,
il centrocampista PORRATA,
l’attaccante VENTURELLI, insieme a LIPANI, LIGA, OCCHIPINTI, PARODI, oltre che i diversi giovani che già lo scorso anno sono stati protagonisti con alcune presenze in prima squadra.

A completamento della rosa ci saranno alcuni prodotti del florido vivaio verdestellato.

La società inoltre punta fortemente sulla riconferma di ARDINGHI, difensore classe ’99 autore di una grande stagione.
Il commento del d.s. Antonio D’Acierno:

“Siamo molto contenti di aver chiuso per questi importanti rinforzi. Cilia non ha bisogno di presentazioni, è un centrocampista di grande valore.
Manu lo conosciamo bene, cerca il rilancio e io sono pronto a scommettere su di lui.
Di Sisto lo conosce benissimo il mister, il suo curriculum nonostante la giovane età parla per lui.
Piroli è un prodotto del nostro vivaio che nelle ultime due stagioni in prestito ha fatto benissimo e adesso noi riabbracciamo convinti che possa essere pronto per l’Eccellenza.
A breve ci saranno altri importanti annunci, sicuramente un difensore.
Poi continueremo a cercare un importante attaccante per completare il reparto, un profilo che nonostante diversi contatti ancora non abbiamo individuato.
C’è grande entusiasmo e voglia di fare, questo rinnovamento è chiaro che ci ha portato a tornare sul mercato ma anche a valutare i nostri bravi giovani che sono richiesti in prestito da molte società, ma che siamo invece convinti possano essere protagonisti nella nostra rosa”.

Area Comunicazione F.S. Sestrese Calcio 1919