Grande ed in un certo senso sorprendente novità nel mondo calcistico dilettantistico.

Nasce il “Progetto Oltre le Gallerie”.

Nella giornata di Giovedi 12 Luglio due realtà sportive locali, una di centenaria tradizione e di pluriennale permanenza in Serie D e l’altra di giovane istituzione, di recente successo ed, ora, di fronte ad una presa di coscienza vitale, si sono formalmente unite a costituire un polo calcistico numericamente e qualitativamente unico nel panorama sportivo del Tigullio.

Da una idea nata dal nulla ed improvvisamente concretizzata, il Presidente del Sestri Levante Stefano Risaliti e quello del Real Fieschi si sono stretti la mano cosicchè, da oggi, la società biancoblu diventa una costola assolutamente e strettamente connessa alla gloriosa società rossoblu.

La struttura ed il “Progetto Oltre le Gallerie” si profilerà secondo un piano operativo studiato nei dettagli dai due Presidenti che hanno trovato nuovi e forti stimoli in questa avventura e che sono certi di poter iniziare un percorso proficuo e stimolante.

Il piano operativo e gestionale parte dal presupposto della continuità cosiccome della integrazione e della qualificazione del prodotto.

La qualificazione viene intravvista nel continuo monitoraggio a 360 gradi tra due realtà che vogliono iniziare a sentirsi una unica grande realtà fatta dall’ unione di due identità ben distinte.

Per fare ciò Risaliti e Levaggi hanno stretto accordi ben chiari in merito alla costituzione di un organigramma di primissima scelta.

Nella conferenza stampa di ufficiale presentazione che si terrà entro la prossima settimana verranno presentati tutti i referenti tecnici ed il piano gestionale del Progetto.

USD Sestri Levante 1919

Real Fieschi ASD