Skip to main content

Nella foto SIMONE VULPES esulta dopo il gol segnato a MILANO con la Rappresentativa della Nazionale del Nord-Ovest.

Per Simone Vulpes il NATALE è già iniziato. Il forte attaccante classe 2000 è andato in gol all’esordio nella NAZIONALE del Nord-Ovest.
La partita si giocava tra diversi ragazzi convocati a MILANO da FAUSTO SILIPO che è il selezionatore della UNDER 17.
“Come sono entrato in campo ho provato una forte emozione, ma come è iniziata la gara è passato subito tutto.” Queste le prime parole di SIMONE VULPES che ha siglato la rete della vittoria per la squadra in cui era stato schierato. Gol che l’ attaccante del LIGORNA racconta così:
“Ho tagliato dietro il difensore che mi marcava, la palla è arrivata puntuale e ho segnato mentre il portiere in uscita cercava di prendermi il tempo al momento della mia conclusione.”

Simone dove eri quando hai appreso la notizia della convocazione?
“Stavo rientrando da scuola: frequento il Majorana e sono in 3^ Elettronica; ero in macchina quando mi è arrivata la telefonata di Andrea Barbieri (responsabile del settore giovanile del LIGORNA) che mi annunciava la chiamata in nazionale. Un emozione unica, anche perchè è giunta inaspettata.”

Come pensi di aver giocato:
“Sono soddisfatto della mia prestazione, credo di essere stato all’altezza della situazione.”

A chi dedichi questa convocazione con gol:
“A tutti i miei compagni di squadra che mi hanno permesso di arrivare a questo traguardo, i dirigenti del LIGORNA che mi hanno seguito passo dopo passo. Non è un caso che adesso stia rientrando in macchina da Milano proprio con ANDREA BARBIERI. Al presidente DAVIDE TORRICE poiché ritengo che giocare nel LIGORNA abbia avuto un peso importante per ottenere questa convocazione e a tutte le persone che mi sono state vicino e mi hanno permesso di raggiungere questo obbiettivo.”

Come sta andando il tuo LIGORNA in campionato?
“Benissimo! Abbiamo appena terminato la fase provinciale e ci siamo classificati primi a punteggio pieno, ottenendo la qualificazione alla fase regionale, che inizierà l’8 gennaio 2017.”

Quanti gol hai segnato, quale ricordi meglio e perché?
“Ho segnato 19 gol. Quello che mi porto dentro è il gol segnato al BAIARDO al ritorno (Vulpes aveva segnato anche all’andata). Il perchè e dovuto al fatto che stavamo perdendo per 1-0 ed eravamo in difficoltà. Quella marcatura ha riequilibrato il risultato e ci ha ridato quella carica giusta per vincere 3-1.

Poi Simone chiude svelandoci un curioso retroscena:
“Nel LIGORNA giocano anche i mie due fratelli più piccoli GABRIELE che è un classe 2002 e LUCA che è del 2005, entrambi sono  esterni e prediligono il piede mancino a differenza mia che invece sono destro.”