Da qualche giorno circolava la notizia che Tabbiani avesse ricevuto una offerta irrinunciabile da parte di una società importante e ambiziosa. Stamattina abbiamo ascoltato LUCA TABBIANI che ci ha confermato la notizia, ma ci ha chiesto di aspettare l’ufficialità prima di pubblicare le sue parole:

“Innanzi tutto devo ringraziare ENRICO ASCHERI in vero signore, un gentleman di altri tempi. Ho ricevuto una richiesta importante da una squadra ambiziosa di categoria superiore che ha mire importanti e agganci con società professionistiche. Io sono una persona ambiziosa e questo è un treno importante. Ti dico anche che ho ricevuto offerte da parte di altri club di Serie D del sud ma ho declinato sempre l’offerta. Questa però mi ha messo in difficoltà e ho subito messo al corrente il Direttore Ascheri che senza pensarci un attimo si è dimostrato una persona che mette davanti a tutto gli aspetti umani e morali. Dovrà pensarci, ma il solo fatto che prenda in considerazione l’ipotesi di lasciarmi andare fa onore a lui e alla società.Devo ringraziare tutta la Genova Calcio, nessuno ha posto obiezioni, ma tutti erano contenti per la mia probabile opportunità che potrebbe cambiare il mio futuro. Mi hanno commosso. Ora assieme dovremo prendere una decisione difficile”

Queste le parole di Tabbiani. Ascheri da parte sua conferma tutto quello espresso da Tabbiani e aggiunge: “per noi lui è un grandissimo allenatore. Con un profilo così importante era normale che potessero arrivare per lui offerte da società di livello nazionale. Dopo una richiesta del genere dovremo decidere se lasciato andare, ma noi della Genova Calcio siamo abituati a mettere davanti l’umanità e a fare la scelta più giusta per il soggetto e per la società. Sarà una decisione difficile da prendere.

Questo il comunicato

La A.S.D. Genova Calcio comunica di aver ricevuto, tramite il proprio Direttore Sportivo, da una importante società di serie D di fuori regione, una richiesta per liberare mister Luca Tabbiani.
Visti i buoni rapporti con mister Luca Tabbiani, e vista l’importanza della offerta ricevuta dal punto di vista professionale, la A.S.D. Genova Calcio si riserva nelle prossime ore di prendere una decisione in merito alla questione, dopo una attenta analisi fra le due società per il bene delle stesse e della carriera professionale di mister Luca Tabbiani.
A.S.D. Genova Calcio