TORNEO DELLE REGIONI: ALLIEVI ELIMINATI DALLA SICILIA

SICILIA – LIGURIA 2-1 ( Moceri 62’ E 72’) (Sakhi 36’)
LIGURIA eliminata ai quarti di finale dalla SICILIA, ma non era iniziata male: LIGURIA subito aggressiva pressing alto e pallino del gioco in mano ai nostri rappresentanti.
Al 25’ la prima svolta SAKHI viene atterrato in area da PESARINI. Per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta PEZZI, ma il portiere siciliano è prodigioso e riesce a parare la massima punizione.
Poco dopo pero la Liguria la passa in vantaggio con il solito SAKHI che supera l’estremo siciliano con un delizioso pallonetto.

Si VA al riposo sull’1-0 ed il secondo tempo inizia di nuovo con la LIGURIA in avanti e il tiro pericoloso di ANDREIS viene disinnescato dal portiere siciliano che si ripete ancora su ANDREIS al 60° e su BIANCATO al 61°
La partita si anima ulteriormente e la SICILIA inizia ad alzare il suo baricentro e praticamente alla prima occasione trova subito il gol del pareggio con MOCERI che al 62° Che in mischia trova il colpo vincente.

La sfida cambia inerzia e diventa più equilibrata con attacchi da una parte e dall’altra, ma il tiro più pericoloso è ancora per la LIGURIA che con CINO non inquadra la porta.
Si arriva cosi al 72’ quando MAUCERI sfrutta un calcio d’angolo e svetta di testa sopra tutti insaccando la palla del 2-1. Nel 2° dei 4 minuti di recupero la LIGURIA usufruisce di un calcio d’angolo, ma non riesce a trarne vantaggio.
finisce con la SICILIA IN FESTA