Il TORNEO DI SAN GOTTARDO ha eletto le sue due regine:
GRAMSCI CAFÈ e AUTOZERO saranno, dopo le vittorie delle due semifinali, le squadre che giocheranno la Finalissima di GIOVEDÌ 30 GIUGNO ore 21.00.

Come per le fasi precedenti, ha regnato l’equilibrio anche nelle due semifinali del “2° Memorial Renna Simoncini“.
Partite decisamente avvincenti, a tratti dure, tiratissime ed equilibratissime. Entrambe le gare sono terminate ai tempi supplementari.
Alla fine la spuntano Gramsci Cafè e Autozero, che giovedi si sfideranno per il titolo del Torneo di San Gottardo 2016.
Ma andiamo con ordine.
Si parte alle 20.30 si parte con:

Gramsci Cafè – Pizza Shop 6-5 d.t.s.
(Canales 3, Vera Alvarado, Barrera 2) – (Passano, Fabiano 2, Stefanini 2)
Altalena di emozioni nella prima semifinale: Pizza Shop dimostra grande personalità e mette a dura prova le furie rosse di mr.Frisino.
Alla fine però viene fuori la maggiore tecnica individuale di Gramsci Cafè che, agli extra time, riesce a portare a casa una meritata vittoria. Pizza Shop si deve accontentare di un’ottima prova collettiva, basata su grande sacrificio e ripartenze pungenti. Non basta però a Scanu e compagni per accedere alla finalissima.

Alle 22.00 si gioca
Scorze D’Uovo – Autozero 3-6 d.t.s.
(Lucente 2, Della Giovanna) – (Junior Vera 3, Guillermo, Saverio, Miguel)

Anche l’altra semifinale si rivela una partita intensissima, equilibratissima e piena di emozioni.
Scorze D’uovo riesce addirittura a portarsi sul 3-1 con la doppietta di Lucente e il timbro del solito Della Giovanna, ma, come già accaduto piu volte nel corso del torneo, Autozero si dimostra duro a morire e a pochi minuti dalla fine acciuffa il pari.
Nei tempi supplementari, grazie al talento di Junior Vera, i bianconeri passano in vantaggio e in contropiede nei minuti finale consolidano vittoria e qualificazione alla finalissima di giovedì.

Due grandi gare che lasciano presagire un grande spettacolo GIOVEDÌ SERA ORE 21.00