Di solito, a San Silvestro, si gettano le cose vecchie, quelle inutili insomma, e si fanno i buoni propositi per l’anno che verrà, con le sue speranze e un futuro ancora tutto da scrivere. In casa Cdm Genova, però, sono davvero pochissime le cose da buttare di questo 2018 arrivato ormai ai saluti finali: tante vittorie, tantissime gioie, lo storico esordio in Serie A ma, adesso, per chiudere in bellezza, resta solo la partecipazione al Memorial “Marra”, in programma domani pomeriggio in quel di Montecatini.

A prendere parte all’evento ci saranno, oltre ovviamente alla squadra di Michele Lombardo, i padroni di casa della Gisinti Pistoia, l’Active Network Viterbo (formazione di Serie B) e l’Italservice Pesaro, formazione allenata da mister Fulvio Colini e seconda nel campionato di Serie A1.

Dalla conferenza stampa di presentazione, tenutasi ieri a Pistoia, è emerso il programma dettagliato della manifestazione, che prenderà il via alle ore 15 al PalaTerme di Montecatini, con la sfida fra Cdm e Active Viterbo . A seguire, poi, intorno alle 16, si sfideranno gli Orange di casa e l’Italservice. Le due squadre perdenti scenderanno in campo alle 17, per contendersi il terzo posto mentre le due vincitrici si affronteranno alle 18 per la vittoria del quadrangolare. La formula del torneo prevede che ogni sfida si giochi su due tempi da 10′ ciascuno.

Nelle fila dei genovesi, sicuro assente Leandrinho, che rientrerà domenica dal Brasile per completare il percorso di recupero dall’infortunio muscolare che l’ha tenuto ai box nelle ultime settimane, nella speranza che il numero 10 possa tornare in campo il prima possibile. Non dovrebbe essere disponibile nemmeno Luan Costa, ancora alle prese col problema al ginocchio che l’ha frenato da un mesetto a questa parte. Regolarmente in campo, invece, Joao Mazzariol che, proprio nella notte di Natale, ha festeggiato la nascita del figlio Benjamin (a proposito, ancora auguri a lui e Lidia!). Ci saranno anche Simone Foti, squalificato in campionato, e capitan Ortisi, rientrato dopo aver trascorso il Natale in famiglia, nella sua Sicilia.

Appuntamento quindi fissato per domani, a partire dalle ore 15.00, con Cdm Genova-Active Viterbo. Alle 16.00 circa con Gisinti Pistoia-Italservice Pesaro e, dalle 17.00 circa, con le due gare finali del 1° Memorial “Marra”. E per chi non potrà essere presente al PalaTerme di Montecatini, niente paura… ci pensa Dilettantissimo! Tutte le quattro gare, infatti, saranno trasmesse in DIRETTA STREAMING sulla nostra pagina Facebook. Basterà collegarsi, mettere un bel “Mi Piace” e godersi lo spettacolo del grande futsal.

Perché Dilettantissimo c’è! SEMPRE!