Un ottimo allenamento, contro una squadra professionistica e in uno stadio che ha visto anche la Serie B. L’amichevole di oggi fra Virtus Entella e Molassana è stata prima di tutto un’occasione, per i ragazzi di Alfio Scala, per confrontarsi con un calcio di altissimo livello, con il duplice scopo di mettere nei muscoli un test di sicuro valore e poi di ben figurare e tenere il campo anche a dispetto delle categorie di differenza fra le due squadre.

Alla fine, i padroni di casa si sono imposti per 4-0, con due gol per tempo ma con un Molassana che ha saputo rispondere ottimamente, tenendo bene il campo per tutto il match. Nella prima frazione, Adorjan ha messo in rete il pallone del vantaggio e poi è stato bravissimo Gianrossi a negargli il raddoppio poco dopo. Raddoppio però che è arrivato comunque, con il tap-in sottomisura di Puntoriere. Nella ripresa, Nizzetto ha pescato l’incrocio con un tiro imparabile dai 25 metri, portando l’Entella sul 3-0 e stappando applausi a scena aperta. Poker di Eramo, insaccando da due passi la palla del 4-0, e definitivo 5-0 a chiudere i conti a pochi minuti dalla fine del match.

«E’ stato davvero un buon allenamento – il commento del diesse rossazzurro Fabrizio Barsacchi – Ho visto un Molassana sempre all’altezza della situazione, che ha saputo tenere bene il campo e che si è ben comportato nonostante un avversario come l’Entella. Risultato a parte, comunque, è sempre bello poter giocare questo tipo di partite perché ai nostri ragazzi rimane la consapevolezza di aver affrontato una squadra professionistica, in uno stadio che ha visto giocare la serie B, il tutto condito con l’ospitalità sempre impeccabile di una società come la Virtus Entella».

Ecco il tabellino del match:

VIRTUS ENTELLA: Massolo, Belli, Zigrossi, Pellizzer, Germoni, Di Paola, Eramo, Nizzetto, Adorjan, Mota, Di Cosmo. A disp: Paroni, Cleur, Baroni, Benedetti, Crialese, Paolucci, Ardizzone, Icardi, Currarino, Petrovic, Puntoriere, Mota, Ayoub. All. Boscaglia.
MOLASSANA: Gianrossi, Garibaldi, Censini, Beninati, Cuman, Caramello, Alagona, Vagge, Costa, Cocurullo, Minutoli. A disp: Berardi, Lo Cicero, Keità, Vario, Giacopetti, Romei, Lizzi, Rapetti, Ottonello. All. Scala.