Il Vado si assicura le prestazioni sportive del bomber Diego Valenti, ormai ex giocatore del Desenzano Calvina. Classe 1996, Valenti ha vestito anche le maglie di Ligorna, Chieri e Tuttocuoio. Ecco l’intervista di Claudio Bianchi al nuovo bomber del Vado:

Queste le prime parole di DIEGO VALENTI in rossoblù:

«Con il Vado oggi abbiamo definito tutto e posso ritenermi ufficialmente un giocatore rossoblù. Mi ha convinto il progetto, l’ambizione del Vado e del suo presidente Franco Tarabotto di fare un campionato importante».

In Eccellenza?

«No in serie D: i dirigenti sono sicuri di essere ripescati. Poi c’era anche Davide Sonetti che conosco benissimo, l’ho avuto come direttore al Ligorna: una persona affidabile. con la quale ho stretto un buon rapporto di fiducia».

Se si fosse rifatto vivono LIGORNA saresti stato in difficoltà nella scelta?

«No perché era un capitolo chiuso. Con loro ho superato l’età à giusta per affermarmi e sono cresciuto dal punto di vista anagrafico e calcistico, lì ho preso fiducia in me stesso. Abbiamo fatto molto bene, ottenendo risultati talmente positivi da farmi pensare che siano irripetibili».

Quanto ha pesato il fatto che al Vado sia arrivato Davide Sonetti?

«Sicuramente molto: ha facilitato la trattativa, perché ho fiducia in lui. Per me è stata una persona importante, ha inciso molto nel mio percorso di crescita e mi aiutato a migliorare le mie caratteristiche».

Quali sono i tuoi obiettivi ?

«Io sono molto ambizioso, non mi pongo limiti. Per il futuro spero di arrivare tra i professionisti».

Tra i professionisti chi è il tuo modello di attaccante?

«Ibraimovic che però è molto distante dalle mie caratteristiche lui è molto tecnico. Non che io non lo sia, ma IBRA è inarrivabile. Le mie doti migliori? Tiro e colpo di testa».

 

 

 

 

Torna alla HOME di DIlettantissimo

DILETTANTISSIMO ESTATE”: OGNI VENERDÌ ALLE 18:30 IN DIRETTA SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE!

E allora seguici sui social! Troverai infatti tante notizie anche sui nostri portali! Siamo su Instagram (@dilettantissimo_official), Facebook (Dilettantissimo) Twitter (@Dilettantissimo), oltre al canale Youtube (Dilettantissimo) dove potrai trovare tutte le puntate di Dilettantissimo, gli highlights, le interviste e tutti i nostri contenuti multimediali!