Un centrocampo quasi totalmente ricostruito quello della Vecchiaudace con l’innesto di giocatori provenienti da categoria superiore

A un giorno dal raduno la Vecchiaudace svela il suo centrocampo in attesa di conoscere la rosa completa, cosa che accadrà proprio domani al campo Negrotto di Serra Ricco quando, alle 20.00 circa, inizierà ufficialmente la nuova stagione con il primo allenamento diretto dal nuovo allenatore Gianni Migliaccio.

Linea verde anche per la mediana, un gruppo destinato a durare nel tempo.

Confermato Davide Profumo, classe 1998, imprescindibile la sua presenza in quanto collante tra il vecchio e il nuovo corso, sono arrivati dal campionato di Promozione il classe ’95 Remorino, il classe ’96 Saber e il gioiellino classe ’98 Balostro.

Altro colpo della dirigenza polceverasca è il centrocampista classe ’99 Lorenzo Sacchi, in prestito dal RapalloRivarolese proveniente, quindi, dal campionato di Eccellenza. Classe ’99 come il centrocampista Montecucco, in arrivo dal Serra Riccò.

A completare un reparto giovane ma tecnico, di gamba ma esperto a dispetto della giovane media età, arriva un giocatore che per la categoria è un lusso come l’esterno sinistro Mauro Ferrara, uno dei piedi più educati della categoria e non solo.

vecchiaudace
Mauro Ferrara, classe 1991

Dopo un anno sabbatico da segnalare anche il ritorno di Christian Savaia che darà esperienza a un reparto giovane ma che conta già presenze anche nelle categorie superiori.

In attesa di svelare anche i nomi degli attaccanti – la rosa completa sarà diramata nella giornata di martedì – il presidente Marcello Scotto di dice soddisfatto del lavoro fatto dalla sua dirigenza: “è la squadra che volevo, giovane e sfrontata ma anche con già diverse presenze nel campionato dei grandi perchè se ci soffermiamo sul curriculum di ognuno di questi ragazzi salta all’occhio come tutti contino già due/tre campionati coi grandi, in categoria superiore e con diverse presenze all’attivo. L’anno scorso si è chiuso un ciclo, quest’anno stiamo cercando di aprirne un altro che possa durare nel tempo e la bontà delle nostre scelte è mirata proprio a questo obiettivo”

vecchiaudace
Marcello Scotto, presidente della Vecchiaudace

Grande attesa, quindi, per conoscere il reparto offensivo che verrà svelato tramite i canali social della formazione di Campomorone: la pagina Instagram lavecchiaudace e il profilo Facebook Vecchia Audace Campomorone.

Tutte le notizie, le news, i rumors, le trattative e i risultati delle gare pre-campionato e di Coppa solo su www.dilettantissimo.tv