VENTIMIGLIA-MAGRAZZURRI avevano già messo in moto la macchina organizzativa per poter disputare il recupero mercoledì 19 novembre, il dietrofront della federazione ha procurato un pò di problemi alle due società che in mattinata stanno provando a disdire tutto ciò che era necessario per disputare la gara, dalle ferie prese da dirigenti e giocatori alle prenotazioni di mezzi di locomozione ristoranti ecc.

ecco i due comunicati:
A.S.D. MAGRAZZURRI
COMUNICATO STAMPA:
INCREDIBILE MA VERO!
In riferimento al recupero della 10^ giornata del campionato di Eccellenza Ligure ed in particolare, in riferimento all’incontro VENTIMIGLIA -MAGRAZZURRI, comunichiamo quanto accaduto:
a seguito di accordo, come pratica consueta, tra le due società in oggetto, inviamo nella giornata di sabato 15 novembre un fax presso la Federazione di Genova, chiedendo la possibilità di poter recuperare la gara annullata, per avverse condizioni meteo, già in data, mercoledì 19 novembre 2014 alle ore 15.00.
Nella giornata di lunedì 17 novembre alle ore 15.57, nella nostra segreteria, arriva un fax proveniente dalla Federazione di Genova, che comunica a noi e per conoscenza all’AIA, al Ventimiglia calcio ed alle varie delegazioni di competenza, il proprio assenso alla disputa della partita in oggetto come in richiesta.
Alle ore 18.00, durante una conversazione telefonica, il vice presidente regionale Giovanni Pampana chiede al nostro Direttore Sportivo, chi ha dato la falsa notizia del recupero agli organi di stampa. Allibiti dalla domanda e con tanto di documento alla mano, dimostriamo che la Federazione stessa ha acconsentito ed avallato alla richiesta delle due società.
Dopo circa mezz’ora riceviamo un altro fax sempre dalla FIGC LIGURIA, che indica da ritenersi nulla la loro stessa precedente comunicazione. Tutto questo non tenendo conto dei disagi e dei danni arrecati all’organizzazione ed alla disdetta di una trasferta fuori provincia ed alquanto distante (probabile addebito del costo sia del mezzo di trasporto che del pranzo, giornata lavorativa quindi ferie prese da diverse persone tra giocatori e dirigenti del Magrazzurri.)
Trasmettiamo in allegato le copie dei due fax ricevuti dallo stesso organo che dovrebbe essere competente e coerente con le decisioni prese!
Nunzia Imperato
Team Manager
A.s.d.Magrazzurri
VENTIMIGLIA CALCIO
COMUNICATO STAMPA:
La Lnd (Lega nazionale dilettanti) ci ripensa e cancella il recupero della partita di Eccellenza tra il Ventimiglia Calcio e il Magra Azzurri, fissato in un primo tempo per mercoledì 19, ore 15, stadio Morel. La notizia è stata trasmessa con una e-mail nella tarda serata di lunedì dal Comitato regionale ligure che citava testualmente:
«Con la presente si comunica che è da ritenersi nulla la nostra precedente comunicazione relativa al recupero della gara del Campionato di Eccellenza in oggetto indicata per il giorno mercoledì 19 novembre.
Le gare del girone andranno recuperate contemporaneamente con le modalità che saranno comunicate successivamente dallo scrivente Comitato Regionale».
Il dietrofront ha provocato qualche contrattempo nella società granata, poiché si era già messa in moto la macchina organizzativa in vista del match.