Skip to main content

Prosegue il lavoro in palestra per la Cdm Genova in vista della lunga e difficile trasferta in casa del Bubi Merano. La squadra di Michele Lombardo partirà venerdì sera per l’Alto Adige, dove sabato alle 16 scenderà in campo per una gara importantissima per la classifica. Al momento, il Bubi naviga due lunghezze dietro alla Cdm, in una classifica che si sta cominciando a delineare ma che vede ancora tante squadre in lizza per le posizioni tranquille.

«E’ una squadra e un ambiente che conosco benissimo – ci spiega Luan Costa, grande ex di questa partita avendo vestito il giallorosso del Bubi fino al 2017 – In tre anni abbiamo avuto momenti belli e meno belli, ho vinto anche lì la Serie B e conosco bene la loro forza, soprattutto in casa. Corrono tantissimo e sarà sicuramente una battaglia. Quest’anno fanno un po’ più fatica fuori casa, un po’ come noi del resto, ma ci mettono sempre tanta grinta e forza. Dovremo stare molto attenti perché sono una squadra davvero ben organizzata».

Inutile dire che, in casa Bubi, il pericolo numero 1 sarà Valdemir Beregula. «E’ uno dei migliori marcatori del girone, ho giocato con lui per 3 anni e conosco bene le sue potenzialità. E’ un classico pivot, fortissimo nel giocare spalle alla porta. All’andata ci segnò una rete proprio in questo modo. Come fermarlo? Temporeggiando, tenendolo lì e aspettando il raddoppio di un compagno».